E’ carne magrissima ma tu puoi renderla saporita e succulenta con questo ‘tocco’

Un buon piatto a base di carne è ciò che ci vuole per una cena saporita e nutriente: scegli quella magrissima, sarà saporita e succulenta con questo “tocco”, che bontà!

La carne è uno di quegli ingredienti che si presa a ricette di ogni genere. Spesso e volentieri scegliamo di utilizzarla servendola come secondo accompagnata da un contorno altrettanto nutriente e gustoso. Ovviamente, tutti cerchiamo di ottenere sempre una pietanza tenera e sugosa, sfruttando trucchetti e metodi di vario genere. Oggi vi proponiamo una versione speciale che dovete proprio assaggiare. E’ carne magrissima ma tu puoi renderla saporita e succulenta con questo ‘tocco’!

carne magrissima tocco
Rendi gustosa e succulenta la carne magrissima grazie a questo tocco speciale (fonte pixabey)

Leggi anche: Patate al cartoccio, sì, ma con un condimento d’eccezione: mai così cremose e filanti, che spettacolo!

Carne magrissima, ma succulenta e gustosa: con questo tocco non ha rivali

Se pensate che dovrete usare chissà quanti (e quali) ingredienti vogliamo rassicurarvi:

  • 3 o 4 fettine di carne magra;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • aglio, olio, sale e pepe quanto basta;
  • una spolverata di paprika;
  • una spolverata di origano.

Come vedete da soli, si tratta di un piatto da pochissimi ingredienti, giusto un po’ di pomodoro e del condimento. Anche la preparazione ha la stessa semplicità. Prendiamo una padella antiaderente, riversiamo all’interno un po’ di olio di oliva e mettiamo a soffriggere uno spicchio di aglio. Una volta dorato eliminiamolo e uniamo il sugo di pomodoro. Se necessario allunghiamo con un poco di acqua tiepida, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere dieci minuti, rimescolando ogni tanto.

Leggi anche: Cremoso, semplice e perfetto per tutta la famiglia: non sono le solite polpette, che secondo esplosivo!

pizzaiola
Un sughetto gustoso e vellutato per rendere la tua carne un vero spettacolo (fonte pixabey)

Andiamo ora ad adagiare nel sugo le fette di carne e copriamo con il coperchio. Lasciamo cuocere un lato per cinque o sei minuti, poi capovolgiamo e facciamo lo stesso con l’altro. In tutto, nel giro di un quarto d’ora, le fettine saranno pronte. A questo punto spolveriamo con la paprika e con l’origano, rimescoliamo per bene e togliamo il coperchio per assicurarci che il sugo non sia troppo liquido. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto ed ecco la vostra cena squisita!

Gestione cookie