Se a Carnevale non hai voglia di lasagna, prova questo primo cremoso e delicato: bastano 3 ingredienti e sarà una delizia, ecco come si fa.
Come tutti probabilmente sanno già, non è Carnevale senza una bella e ricca lasagna da gustare con gli amici o in famiglia. Sono in tantissimi, in questa domenica che precede il Martedì Grasso, a deliziarsi con lasagne di ogni genere, dalla classica a quelle bianche, con verdure, con il pesce o con qualunque ingrediente vi piaccia. Eppure, c’è anche qualcuno che ha voglia di andare controcorrente e trascorrere il Carnevale mangiando altro. Non è detto, infatti, che la lasagna sia l’unica possibilità da servire in tavola!
- LEGGI ANCHE: Non solo la classica versione dolce: Castagnole di Carnevale, salate sono una prelibatezza!
Vi proponiamo, allora, una validissima alternativa, un primo piatto super cremoso e dal gusto intenso ma comunque delicato, in grado di sostituire perfettamente la classica lasagna facendo comunque felici i vostri commensali. Si tratta di una pietanza molto semplice e veloce da preparare, che si fa con soli 3 ingredienti ed è davvero una bomba!
Se non hai voglia di lasagna a Carnevale, prova questo primo piatto delizioso e super cremoso: bastano 3 ingredienti
A Carnevale solitamente si mangia la lasagna, ma se siete stufi di questa tradizione e volete provare un piatto diverso per onorare questa festa, ecco un’idea che può decisamente fare al caso vostro! Si tratta di un primo piatto che ha solo 3 ingredienti, ovvero salsiccia, formaggio spalmabile e granella di pistacchi, per un mix di cremoso e croccante da leccarsi i baffi!
- LEGGI ANCHE: Non solo chiacchiere e migliaccio, hai mai provato la Schiacciata Fiorentina? A Carnevale non può mancare
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 400 g di pasta a scelta (i paccheri potrebbero esser ideali)
- 300 g di salsicce sbriciolate
- 70 g di granella di pistacchi
- 250 g di formaggio spalmabile a scelta
- sale
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per la pasta. Nel frattempo in una padella fate soffriggere le salsicce sbriciolate con un filo d’olio (Se volete potete anche evitare l’olio perché le salsicce rilasceranno il loro grasso). Qualche minuto dopo aggiungete anche la granella di pistacchi e fatela tostare per bene insieme alla carne. Prendete il formaggio cremoso e fatelo sciogliere in una ciotola aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta. Quando questa sarà cotta, scolatela in padella con salsiccia e pistacchi e aggiungete la crema di formaggio. Fate amalgamare bene tutto per qualche minuto e poi servite il vostro piatto. Farete un figurone, altro che lasagna!