Solo 4 ingredienti per questo dolce che non ha bisogno del forno: farai un figurone, ecco di cosa si tratta e come si prepara.
A volte basta davvero poco per creare piatti deliziosi e saporiti che possano far felici grandi e piccoli. Con pochi e semplici ingredienti, infatti, si possono realizzare anche dei dolci a dir poco strepitosi, perfetti per ogni occasione, compreso il classico pranzo della domenica in famiglia o tra amici. Nel weekend, infatti, capita spesso di riunirsi e mangiare qualcosa in più rispetto al solito, e soprattutto non si può fare assolutamente a meno del dolce.
Ecco perché questa ricetta fa al caso vostro. Vi proponiamo, infatti, una torta che si prepara con soli 4 ingredienti e che non ha neanche bisogno del forno per essere cotta. Praticamente è semplicissima e molto veloce, ma allo stesso tempo è a dir poco deliziosa e ha tutte le carte in regola per farvi fare un figurone e conquistare anche i più piccoli.
Se vi piacciono i dolci e volete prepararne uno anche per il pranzo della domenica, potete tranquillamente optare per questa ricetta. Si prepara con pochi e semplici ingredienti ed è anche molto veloce, visto che non prevede la cottura in forno. Ecco perché potrete prepararla anche all’ultimo secondo e farete un figurone!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
Per prima cosa bagnate i biscotti nel latte uno ad uno e poi disponeteli in un teglia di circa 20 cm di diametro, riempiendo prima la base e poi i bordi, in modo da creare la base della vostra torta. A questo punto in una ciotola mescolate con le fruste elettriche il mascarpone e lo zucchero, poi aggiungete la panna, che nel frattempo avrete montato, e mescolate ancora con una spatola, in modo da ottenere un composto omogeneo. Dividetelo in cui ciotole e in una aggiungete la crema spalmabile alla nocciola, sempre mescolando per farla amalgamare al meglio. Ora spalmate la crema bianca sulla base di Savoiardi e poi metteteci sopra la crema scura, quella con la crema alla nocciola. Stendete bene tutto e decorate la supercie come più vi piace, magari con della frutta fresca o con della crema conservata in una sac a poche e poi usata per decorare. Mettete il dolce in frigo per 1 ora e poi potrete mangiarlo a fine pasto. Sarà una bomba di gusto!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…