5 minuti per preparare questi vortici salati sfiziosissimi: 3 ingredienti e un gusto unico

Ideali come snack nel pomeriggio o stuzzicheria da offrire insieme all’aperitivo: 5 minuti per preparare questi vortici salati sfiziosissimi, solo 3 ingredienti per un gusto unico

D’accordo, crostini, salatini e bruschette sono saporiti, non c’è dubbio. Anche semplici da preparare, è vero. Ma, sarete d’accordo anche voi, a lungo andare diventano una noia! Se non avete mai provato qualcosa di nuovo perché siete convinti che vi porterebbe via il doppio del tempo è perché non avete mai scoperto questa ricetta. 5 minuti per preparare questi vortici salati sfiziosissimi: 3 ingredienti e un gusto unico. Ideali come snack nel pomeriggio o stuzzicheria da offrire insieme all’aperitivo: guarda quanto è semplice realizzarli!

vortici salati
Vortici salati gustosi e saporiti: solo 5 minuti e 3 ingredienti, chicca irresistibile

Leggi anche: Non usare sempre il solito olio: questo tocco speciale lo renderà aromatico e più saporito che mai

Solo 3 ingredienti per questi vortici salati sfiziosi e saporiti: che chicca irresistibile

Vi abbiamo detto che si tratta anche di una ricetta economica? Guardate voi stessi:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 2 uova;
  • sale, pepe quanto basta;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.

Non c’è niente di più semplice e ve ne accorgerete mentre li prepariamo insieme. Stendiamo il nostro rotolo di sfoglia e tagliamo a fettine che siano larghe ognuna circa un centimetro o due. In un recipiente sbattiamo le uova e insaporiamo con sale, pepe e con le spezie che ci piacciono. Usiamo il composto per spennellare le strisce di sfoglia, inumidiamole per bene. Ora spolveriamo con il parmigiano, siate generosi, devono essere ricoperte del tutto.

Leggi anche: Non solo da bere: con il pompelmo puoi realizzare questa marmellata golosa e aromatica

parmigiano
Croccanti, profumati e gustosi al parmigiano, perfetti da accompagnare a creme e salse di ogni genere (fonte pixabey)

Arrotoliamo ora ogni striscia su se stessa nel senso della lunghezza, come se volessimo strizzare un canovaccio. Otterremo dei bastoncini a spirale. Dalla punta arrotoliamo ancora, a formare delle girelle. Adagiamo su di una leccarda che avremo foderato con la carta da forno e cuociamo a 200 gradi per circa dieci minuti, anche qualcosa in più se fosse necessario. Una volta pronti vi consigliamo di farli raffreddare del tutto prima di servire. Controlliamo sempre che siano insaporiti a dovere con sale e spezie varie. Chicca strepitosa!

Gestione cookie