Se in casa hai del pane vecchio non buttarlo via: in 2 minuti ti faccio preparare io un pranzetto da leccarsi i baffi. Un trionfo di gusto.
Quante volte a casa ti sarà avanzato del pane vecchio? Di sicuro tantissime! Ecco, allora quello che devi fare è semplicissimo. Non buttarlo via, ma usalo per preparare un pranzetto da leccarsi baffi.
Vedrai, in pochissimi minuti avrai pronta da gustare una ricetta alternativa, perfetta da servire come antipasto o piatto unico. Andrà anche bene quando devi mangiare qualcosa al volo prima di uscire. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Ricetta per la torta salata più buona del mondo: no, non è quella che conoscono tutti
Se hai del pane vecchio ti faccio preparare io un pranzetto da leccarsi i baffi
Ti sei mai chiesto che cosa ci puoi fare con un pezzo di pane vecchio? Di sicuro non buttarlo via! Sì, perché al contrario di quanto si possa pensare questo incredibile ingrediente può trasformarsi in un pranzetto da leccarsi i baffi. Se sei curioso di saperne di più, dai subito un’occhiata alla lista della spesa e mettiti al lavoro!
Ingredienti:
- 250 grammi di pane vecchio;
- 35 grammi di burro;
- 300 grammi di verza;
- 50 grammi di formaggio a scelta;
- 2 spicchi d’aglio;
- salvia;
- sale;
- pepe;
- olio extravergine d’oliva.
LEGGI ANCHE: Ti ricordi le mele cotte della nonna? Ecco come le faceva, ti svelo il ‘segreto’
Preparazione
Come certamente avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi ti faccio preparare con del semplice pane vecchio dei crostoni abbrustoliti con verza e formaggio. Insomma, un pranzetto da leccarsi i baffi! Per prima cosa, pulisci la verza e lavala sotto l’acqua corrente. Dopodiché, tagliala a fette e falla lessare in acqua bollente salata. Una volta pronta, scolala e tienila da parte.
LEGGI ANCHE: Conoscete il fratello di Alessandro Borghese? Chi è e cosa fa nella vita
A questo punto, fai rosolare in una pentola l’aglio con il burro e la salvia. Aggiungi la verza e lascia insaporire per una decina di minuti. Nel frattempo, taglia il pane e disponilo su una teglia e cospargilo con un filo d’olio extravergine d’oliva. Metti in forno e fai tostare in modalità grill. Non appena i crostoni saranno diventati belli dorati e croccanti, tirali fuori e mettici sopra un po’ di verza, qualche fettina di formaggio ed una grattata di pepe. Rimetti, quindi, in forno sempre con il grill et voilà! Il formaggio comincerà a sciogliersi e tu sarai finalmente pronto a gustare i tuoi deliziosi crostoni fatti con il pane vecchio.