Di tanto in tanto è bello concedersi un pasto ricco, abbondante e gustoso, senza badare troppo alla linea: se hai mangiato troppo, però, e ti senti gonfio allora ti consiglio questo “rimedio”
Siamo sempre attenti a ciò che mangiamo, alle quantità delle portate e al tipo di cottura utilizzata. Per questo è bello e anche necessario, di tanto in tanto, concedersi un pasto gustoso, ricco e abbondante, che ci tolga qualche sfizio meritatissimo. Non c’è nulla di male a “sgarrare” ogni tanto, basta tenere sempre a mente che la nostra alimentazione deve essere nutriente, sana e variegata. Può capitare, però, che dopo un’insolita “abbuffata” il nostro corpo non reagisca proprio al meglio. Se hai mangiato troppo e ti senti gonfio allora ti consiglio questo ‘rimedio’.
Leggi anche: In molti lo ignorano ma questo ingrediente è il perfetto alleato contro la stitichezza
Il “rimedio” che devi provare quando hai mangiato troppo e ti senti gonfio
Non occorrono chissà quali ingredienti per preparare questa bevanda super benefica e profumata perfetta per aiutare la digestione e farci sentire di nuovo leggeri e pieni di energia. Sarà pronta nel giro di dieci minuti e vi farà sentire subito meglio. Cosa vi serve? Per iniziare della semplice acqua, nelle prossime righe vi spiego cosa andremo ad aggiungere.
Leggi anche: Se non riesci proprio a prendere sonno prova così: questo ingrediente ti aiuterà a fare sogni d’oro!
In un tegame versate 1 tazza di acqua e lasciate arrivare ad ebollizione. Una volta bollente spegnete la fiamma e lavate con cura 5 o 6 foglie di menta fresca. Immergetele nell’acqua e lasciate macerare per almeno dieci minuti. Trascorso il tempo filtrate all’interno di una tazza pulita in modo da eliminare le foglie di menta. Arricchite la vostra tisana con un cucchiaino di limone o una spruzzata di zenzero e gustate ancora tiepida. Non solo profumata e golosissima, sarà perfetta per aiutarvi a far sparire quel senso di pesantezza e gonfiore tipico che segue un pranzo o una cena troppo abbondante.
Consiglio extra: cerca di evitare i dolcificanti per un’efficacia ancora maggiore.