Per rendere morbida, succosa e deliziosa la carne il perfetto mix di marinatura per lo prepari così: provala, sarà spettacolare!
La carne è sicuramente uno degli alimenti più consumati al mondo. Una delle fonti proteiche che più spesso si porta in tavola. E’ molto spesso protagonista dei nostri piatti. La si porta in tavola come secondo piatto servita con un delizioso contorno.
Tuttavia, c’è bisogno di compiere un passaggio fondamentale se vogliamo che la nostra carne in cottura sia morbida, succosa e saporita. Di cosa parliamo? Della marinatura. E come preparare la perfetta marinatura per la nostra carne? Ti svelo un mix che la renderà deliziosa, preparala così, non avrà rivali!
Il perfetto mix di marinatura per la tua carne lo prepari così: deliziosa è dir poco
Non solo bisogna sapere quando è il momento giusto per salare la carne, ma bisogna anche saperla marinare nel modo giusto per renderla tenera e succosa. Così in cottura non diventerà dura ed immangiabile. A questo proposito, la marinatura della carne quando la si prepara in padella o sulla griglia, è molto utile perché permette alla carne di non perdere la sua morbidezza. Ho qui per te un trucchetto semplicissimo per preparare una marinatura ad hoc. Per rendere la tua carne una vera specialità, marinala così. La marinatura perfetta si compone di una componente grassosa (olio), una componente acida (aceto o succo di limone) ed un insieme di spezie. Per prepararla al meglio ti serviranno:
- Aglio tritato
- Pepe
- Alloro
- Olio
- Prezzemolo tritato
- 1 Cucchiaio di aceto o Succo di Limone
Per prima cosa prepariamo quindi il nostro mix aromatico. Quindi tritiamo finemente l’aglio, l’alloro ed il prezzemolo. Dopodiché aggiungiamo il pepe in grani, l’olio e l’aceto. Lasciamo riposare la nostra marinatura per qualche ora. Dopodiché versiamo la marinatura sulla carne. Quanto tempo dovremo attendere prima di portare a cottura la nostra carne? Perché si insaporisca al meglio, lasciamo marinare la carne un paio d’ore. Possiamo tenerla in frigo, così non andrà a male. Dopodiché, trascorso il tempo di marinatura, procediamo alla cottura della carne. Teniamo il sughetto da parte, e quando la carne è ormai pronta, prepariamo una salsina aggiungendo al sughetto un pizzico di amido così lo lasciamo addensare. Condiamo la nostra carne, et voilà.. Pronta per essere gustata!