Si chiamano Hush Puppies e sono davvero deliziosi: la ricetta degli Stati Uniti che sta facendo impazzire tutti. Assolutamente da provare!
Hai mai assaggiato gli Hush Puppies? Se ancora non l’hai fatto è finalmente arrivato il momento di provarli, perché sono davvero deliziosi. Ma di che cosa si tratta esattamente?
Gli Hush Puppies in pratica sono una sorta di palline fritte fatte con la farina di mais e dal gusto un po’ dolce e un po’ salato. Croccanti fuori e morbide dentro sono un’incredibile leccornia che affonda le proprie origini nella cultura afroamericana del Sud degli Stati Uniti. Generalmente sono serviti in accompagnamento a secondi piatti a base di pesce o pollo fritto, ma possono anche essere gustati da soli. A rendere particolare questa ricetta è, inoltre, il nome che deriverebbe da un’usanza delle donne afroamericane di friggere piccoli pezzi di impasto da dare al cane per farlo stare zitto, appunto “Hush Puppies”, cioè “Silenzio Ciccioli”. Ma vediamo ora come si preparano. La ricetta passo dopo passo.
LEGGI ANCHE: Torta salata senza sfoglia: così è mille volte più buona: la prepari a casa e la mangi dove vuoi!
Come abbiamo anticipato, gli Hush Puppies sono una ricetta originaria degli Stati Uniti. Un piatto incredibile che sta facendo impazzire tutti. Ma al di là delle loro simpatica storia, vediamo ora come preparali, seguendo la ricetta passo dopo passo. Innanzitutto, procurati i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Roberto Valbuzzi pronto alla svolta: “Incominciamo questa nuova avventura”, fan in trepida attesa
Preparare gli Hush Puppies è davvero semplicissimo. Mescola insieme in una ciotola, farina 00, farina di mais, zucchero, lievito, sale, aglio e cipolla in polvere, paprika e pepe. Dopodiché, aggiungi l’uovo e continua a mischiare. Unisci, poi, il latticello ed il burro sempre mescolando, in modo da ottenere un composto omogeneo.
LEGGI ANCHE: Un errore che commettono in tanti quando mettono la pentola sui fornelli
A questo punto, scalda l’olio in una pentola dai bordi alti e, non appena avrà raggiunto i 175 gradi, stacca dei pezzetti di impasto con l’aiuto di un cucchiaio e friggili. Non appena i tuoi Hush Puppies risulteranno belli dorati e croccanti, toglili dal fuoco, lasciali asciugare su un foglio di carta assorbente e servili ancora caldi. Ti faranno impazzire!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…