Forse non lo sai, ma questo è un errore che commettono in tanti quando si mette la pentola sui fornelli. L’avresti mai detto?
Nella vita di tutti i giorni, a casa e fuori casa, è bene sempre prestare la massima attenzione ad una lunghissima serie di particolari, altrimenti si rischia di commettere un numero incredibile di errori più o meno gravi. Questo discorso vale soprattutto in cucina, dove la fretta, come ben sappiamo, è una cattiva consigliera.
In particolare, c’è un errore che commettono in tanti quando viene messa la pentola sui fornelli. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Stai attento perché potresti farlo anche tu!
LEGGI ANCHE: Roberto Valbuzzi pronto alla svolta: “Incominciamo questa nuova avventura”, fan in trepida attesa
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, ogni giorno bisogna fare attenzione a tantissimi dettagli per evitare di commettere errori inutili che potrebbero rivelarsi, però, ‘fatali’. Per esempio, quando siamo ai fornelli bisogna essere sempre molto calmi ed estremamente vigili, in quanto il più delle volte ci aggiriamo in un contesto pericoloso. Basti pensare al fuoco, alle lame dei coltelli, all’olio bollente e chi più ne ha più ne metta. Insomma, in cucina la concentrazione non è mai troppa. A tal proposito, c’è un errore molto comune che in tanti fanno proprio quando mettono la pentola sui fornelli. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.
LEGGI ANCHE: Dove va buttato il cartone della pizza? Forse qualcuno sbaglia
Uno degli errori più comuni in cucina è dettato come sempre dalla fretta. Di sicuro sarà capitato anche a te di alzare la fiamma del fornello al massimo per recuperare tempo e cercare così di cuocere i cibi più velocemente. Ecco, questo è un vero sbaglio. Sì, perché in realtà non si ottiene l’effetto desiderato, ma si rischia di bruciare e rovinare in maniera irreparabile le pietanze.
LEGGI ANCHE: Così leggere non le hai mai preparate, le chiacchiere all’acqua sono facilissime: eccoti la ricetta
La fiamma alta, infatti, è indicata solamente per cucinare bistecche alla griglia, altrimenti meglio optare per una cottura a fuoco medio. Ad ogni modo, non bisogna dimenticare che ogni alimento richiede la sua modalità di cottura, la sua temperatura interna e la giusta intensità di calore. Nel dubbio, affidati alle indicazioni delle ricette, alla tua esperienza o ai sapienti consigli di chi ne sa più di te. Così non potrai più sbagliare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…