Avresti mai detto di portare in tavola il pranzo con un solo peperone? Con questa ricetta farai una magia!

Avresti mai detto di portare in tavola il pranzo con un solo peperone? Con questa ricetta farai una vera magia. Guarda qua!

Se ti sei dimenticato di andare a fare la spesa o in frigorifero ormai non hai quasi più niente se non un triste peperone niente paura, perché solo con questo ingrediente e poco altro ti farò preparare un pranzetto con i fiocchi.

pranzo peperone
Preparare il pranzo con un peperone. Credits: Pixabay

L’avresti mai detto? Di sicuro quando scoprirai questa ricetta favolosa non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Una bontà unica! Sei pronto a partire? Ecco che cosa devi fare.

Con un solo peperone puoi portare in tavola un pranzetto con i fiocchi

Avresti mai detto di poter cucinare un pasto completo soltanto con un peperone e pochi altri semplici ingredienti? Ebbene, quella che stiamo per fare oggi è una vera magia! Ti basterà seguire le mie indicazioni ed in men che non si dica il pranzo sarà pronto. Provare per credere! Per prima cosa, però, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • 1 peperone;
  • acqua;
  • 1 uova;
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 50 grammi di formaggio;
  • 50 grammi di pancetta a cubetti;
  • sale;
  • pepe;
  • erba cipollina;

Preparazione

Forse potrà sembrarti incredibile, ma quest’oggi con un solo peperone prepareremo un pranzetto con i fiocchi. Innanzitutto, prendi il peperone, taglialo a meta, rimuovi i semi e lavalo sotto l’acqua. Dopodiché, mettilo su una teglia coperta con della carta da forno rivolgendo la parte tagliata verso l’alto e versa nella pirofila un po’ d’acqua. Inforna, quindi, a 190 gradi per 5 minuti e, nel frattempo, sbatti l’uovo insieme ad un bicchiere di latte, un pizzico di sale ed una grattata di pepe. Unisci, poi, anche il formaggio tagliato a listarelle, la pancetta a cubetti cotta e l’erbe cipollina tritata.

pranzo peperone
Peperone ripieno. Credits: Adobe

Continua a mescolare ed, infine, versa il composto ottenuto all’interno delle due metà del peperone. Inforna a 190 gradi per 35 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori e servi il tuo peperone ripieno con un’insalatina bella fresca. Uno sfizio incredibile!

Il consiglio extra: se vuoi rendere il ripieno più compatto o se vuoi creare una deliziosa crosticina in superficie aggiungi anche un po’ di pangrattato. In questo modo la ricetta sarà ancora più appetitosa.

Gestione cookie