Con soli 2 ingredienti e in cinque minuti ti faccio preparare la crema più aromatica e saporita che c’è al mondo: perfetta anche come conserva, potrai condire ogni tipo di piatto
Non solo saporita, aromatica e gustosissima, ma anche economica e pronta in un lampo. Ad una ricetta non si potrebbe davvero chiedere di meglio. La crema deliziosa che andremo a preparare insieme oggi è perfetta come condimento per ogni tipo di piatto. Che si tratti di usarla insieme ad altri ingredienti per la pasta, un secondo di carne o pesce, contorni di ogni tipo, perfino focacce e antipasti di genere vario. Un vero jolly, potremmo dire. E non dimentichiamo che, se la sistemerete all’interno di vasetti sterilizzati a chiusura ermetica, è ideale anche come conserva! Hai cinque minuti? Ti faccio preparare la crema più aromatica che c’è al mondo: solo 2 ingredienti!
Leggi anche: Hai mai pensato di prepararla con le tue mani? La ricetta facile facile della panna da cucina
Bastano 5 minuti e 2 ingredienti: questa crema aromatica è una prelibatezza
Scopriamo questi due ingredienti? Eccoli di seguito:
- 500 grammi di aglio;
- 4 o 5 cucchiai di olio d’oliva.
Sì, avete letto bene, è tutto qui. Ovviamente, a vostro gusto, potrete aggiungere del sale o del pepe, ma la ricetta conta davvero solo due ingredienti. Per prima cosa sbucciamo con cura l’aglio e riversiamolo all’interno di un tritatutto. Se non lo avete andrà bene anche un frullatore, basterà far lavorare a lungo.
Leggi anche: Non solo al cioccolato: con questo ingrediente amatissimo la tua mousse sarà profumata e irresistibile
Unite poco alla volta l’olio, continuando a lavorare. Dovrete ottenere una crema liscia e omogenea, quasi una purea. A questo punto riversate all’interno di un vasetto sterilizzato a dovere e sigillate. Potete utilizzare subito questa delizia o tenerla in dispensa come conserva, durerà a lungo e voi avrete sempre a portata di mano un condimento dal sapore e dal profumo senza rivali.
Consiglio extra: se volete aggiungere sale, pepe o spezie, fatelo al momento dell’uso, non prima.