Altro che i classici contorni a volte un po’ noiosi: in pastella non hanno rivali, così i funghi li prepari in pochi minuti e sono sfiziosissimi oltre che super saporiti!
Il contorno è sempre una delle scelte più ardue del menu, poiché occorre che si sposi bene alle altre pietanze ma anche che non sia troppo complicato da preparare. Per questo a volte tendiamo a scegliere le solite ricette che a lungo andare iniziamo a non sopportare più. Vuoi assaggiare qualcosa di irresistibile? In pastella non hanno rivali: così i funghi li prepari in pochi minuti e sono sfiziosissimi! Li prepari una volta e te li chiederanno sempre e, del resto, questa pietanza è così semplice e veloce che non avrai motivo di dire di no!
Leggi anche: Mai cucinata la zucca così! Nuvolette morbide e sfiziose: solo un morso e tocchi il cielo con un dito
I funghi in pastella sono saporiti, sfiziosi e facilissimi da preparare: bastano pochi minuti
Uno sguardo all’orologio e uno alla lista degli ingredienti:
- 300 grammi di funghi porcini;
- 1 uovo;
- farina di mais quanto serve;
- sale e pepe quanto basta.
Ovviamente dobbiamo per prima cosa pulire i funghi. Assicuriamoci di farlo con cura e poi tagliamoli a fettine o pezzetti, non troppo spessi. A parte rompete e sbattete l’uovo con un pizzico di sale e pepe. Mettete quindi a scaldare l’olio per friggere in una padella o in un tegame antiaderente.
Immergiamo i funghi prima nell’uovo sbattuto e poi nella farina di mais. Assicuratevi che siano ben impanati prima di immergerli nell’olio bollente. Nel giro di pochi minuti saranno croccanti e dorati. Sgocciolateli sulla carta assorbente e condite con altro sale e pepe, ma anche con altre spezie se di vostro gusto. Una chicca dal sapore inimitabile e semplicissima da portare a tavola. Inumidiscili con del succo di limone e saranno una gioia per il tuo palato!