Antipasto lampo perfetto per il week end: lo infili nel forno e lo gusti con chi vuoi. Davvero fenomenale! I tuoi amici vorranno di sicuro il bis.
Cerchi un antipasto sfizioso, perfetto da servire ai tuoi amici durante il week end? Niente paura, perché ho qui io l’idea giusta per te! Si tratta di uno stuzzichino facile e veloce da preparare.
Ti serviranno pochissimi ingredienti e più o meno un quarto d’ora di tempo ed il gioco è fatto. Riesci ad immaginare di che cosa sto parlando? Quest’oggi ti mostrerò come realizzare dei deliziosi lecca lecca di formaggio. Uno sfizio incredibile!
Lecca lecca di formaggio: l’antipasto lampo perfetto per il week end
Hai mai pensato di gustare dei lecca lecca non dolci, bensì salati? Ebbene, con la ricetta di oggi potrai preparare uno sfizioso antipasto lampo da mangiare nel week end insieme ai tuoi amici. Vedrai, stupirai proprio tutti! Sì, perché questi lecca lecca di formaggio sono semplicemente irresistibili. Prima, però, di vedere come si fanno diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:
- parmigiano grattugiato;
- pecorino grattugiato;
- pepe nero.
Preparazione
Come certamente avrai intuito dalla lista degli ingredienti, la ricetta di oggi è davvero facilissima. Ti baserà, infatti, seguire queste essenziali indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a servire un antipasto lampo favoloso da gustare con chi vuoi. Per prima cosa, grattugia il parmigiano ed il pecorino all’interno della stessa ciotola.
Aggiungi, poi, una grattata di pepe nero e con l’aiuto di un cucchiaio adagia delle manciate di formaggio su una teglia coperta di carta da forno e disponi al centro del cerchietto che avrai realizzato uno stuzzicadenti lungo. Inforna, quindi, a 180 gradi per 15 minuti et voilà: il gioco è fatto! Tira fuori la teglia e avrai pronti da gustare dei lecca lecca di formaggio deliziosi.
Il consiglio extra: se vuoi dare una marcia in più al tuo antipasto puoi aggiungere a parmigiano e pecorino anche qualche altro formaggio grattugiato, della scorza di limone ed un po’ di prezzemolo tritato. Se, poi, non sei ancora soddisfatto servi il tutto accompagnato dalle tue salse preferite. Uno sfizio davvero incredibile!