E’ caduto il vino sulla tovaglia? Allora devi assolutamente sapere questo, resterete sicuramente a bocca aperta, ecco di cosa si tratta.
Quante volte capita che durante i pranzi o le cene in famiglia cada del vino sulla tovaglia? Questa è sicuramente una delle più grandi scocciature per chi dovrà poi occuparsi del bucato e risolvere il problema, perché le macchie di vino non sono affatto facili da eliminare. Voi come agite di solito? Sicuramente si può provare con degli smacchiatori chimici, ma in particolare con il vino rosso è davvero difficile trovare la soluzione giusta. Anche lo sgrassatore può essere una soluzione, ma se volete mantenervi e avete paura di rovinare i tessuti, potete sicuramente provare con dei prodotti naturali come il succo di limone, al quale eventualmente aggiungere un pochino di sapone liquido. Questi ingredienti, infatti, possono essere davvero ottimi se lasciati agire per circa 15 minuti. Ovviamente dopo si procederà al lavaggio classico, a mano o in lavatrice.
Quando, però, succede questo fastidioso incidente del vino, c’è anche un’altra cosa importante che dovete sapere, oltre al metodo migliore per eliminare le macchie. Siete curiosi di capire di cosa si tratta?
E’ caduto il vino sulla tovaglia? Ecco cosa devi assolutamente sapere su questa cosa
Se c’è una cosa davvero fastidiosa per chi si occupa di lavare il bucato in casa, è eliminare le macchie di vino rosso. Spesso e volentieri capita, infatti, che un po’ di vino si rovesci sulla tovaglia e che sia poi difficile far tornare quest’ultima come nuova. Prima di arrabbiarvi con chi ha fatto cadere il vino, però, c’è una cosa che dovete assolutamente sapere e che sicuramente tutti i superstiziosi già conoscono.
Secondo la scaramanzia popolare, il vino che si rovescia sulla tavola è un buon segno, un presagio di cose positive. Addirittura esiste una vera e propria usanza legata al vino che cade sulla tovaglia. Moltissimi scaramantici, infatti, fanno subito un gesto appena il vino si rovescia, ovvero ci si bagnano dentro le dita e se le passano sul collo, approfittando dlle macchie ancora fresche e della tovaglia ancora bagnata. In questo modo, secondo i pià superstiziosi, la buona sorte si compirà. Voi che dite, ci credete?