Uova e peperoni: avrai subito una cena deliziosa che conquisterà tutti

Uova e peperoni: avrai subito una cena deliziosa che conquisterà tutti, ecco come realizzarla in poche e semplici mosse, è facile!

A volte basta davvero poco per preparare una cena sfiziosa, originale e diversa dal solito. Anche con 2 semplici ingredienti come uova e peperoni, infatti, potete creare un piatto davvero speciale, che stupirà i vostri commensali e soprattutto vi conquisterà. Non serve, infatti, avere ingredienti particolarmente elaborati per preparare pietanze dal gusto intenso, ma si può anche decidere di trattare quello che si ha in casa con un pizzico di fantasia e creatività.

Uova e peperoni
Uova e peperoni per una cena davvero deliziosa: hai mai provato a cucinarli così? (Credits: PIxabay)

La ricetta che stiamo per proporvi è appunto quella di un piatto molto sfizioso che si fa con i peperoni, le uova e pochi altri ingredienti che sicuramente avete già in casa. E’ molto semplice e veloce da realizzare ed è sicuramente un modo originale di cucinare questi semplici ingredienti. Siete curiosi di saperne di più?

Uova e peperoni: puoi preparare una cena sfiziosa che conquisterà tutti, ecco come realizzarla

Se vi piacciono le uova, sapete sicuramente che potete usarle per tantissime ricette. Stesso discorso con i peperoni, che sono utili per realizzare numerosi piatti davvero buonissimi. Ma sapete che potete creare qualcosa di speciale unendo questi 2 ingredienti e aggiungendone pochi altri? Questa ricetta, infatti, consiste nel fare dei peperoni ripieni con uovo e formaggio. Un piatto semplice ed economico, ma dal gusto unico.

Uova peperoni cena
A cena prova i peperoni ripieni con uova, salame e formaggio: che delizia! (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3 peperoni
  • 4 uova
  • parmigiano grattugiato
  • latte
  • formaggio filante a scelta
  • salame
  • prezzemolo
  • sale
  • olio

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate i peperoni a metà nel senso della lunghezza ed eliminate semi e filamenti interni. Disponeteli in un ruoto da forno con un pochino d’acqua sul fondo e fateli ammorbidire in forno a 190° per circa 5 minuti. Una volta fatto questo, preparate un battuto di uova, latte, parmigiano grattugiato, sale e prezzemolo, poi aggiungete anche il formaggio filante tagliato a pezzettini e il salame a dadini e riempite i peperoni aiutandovi con un cucchiaio. Ungeteli con un filo d’olio e infornateli nuovamente a 190° per circa 35-40 minuti e poi gustateli in compagnia. Saranno favolosi!

Gestione cookie