Forse non hai mai assaggiato i finocchi fritti: ecco come si preparano

Forse non hai mai assaggiato i finocchi fritti: ecco come si preparano, sono sfiziosissimi e perfetti anche per il pranzo della domenica. 

Quando arriva il weekend, e in particolare la domenica, molte persone si divertono ai fornelli e provano nuove ricette, piatti più originali ed elaborati rispetto a quelli che preparano durante la settimana, insomma si dilettano a trascorrere ai fornelli il loro tempo libero. E non sempre c’è bisogno di comprare ingredienti particolarmente costosi o originali per creare piatti speciali, perché ci si può anche cimentare in ricette nuove ma con gli ingredienti che ci sono in casa, o che comunque si comprano ogni giorno.

Finocchi fritti mai assaggiati
I finocchi sono tra gli ingredienti più semplici in cucina: ma li hai mai provati fritti? Sono un capolavoro! (Credits: Pixabay)

Anche con i finocchi, ad esempio, è possibile creare un piatto davvero speciale. Di certo questi ortaggi sono tra i più semplici che ci siano, si trovano dovunque e sono economici, oltre che completamente privi di grassi e dunque perfetti per la salute. Ebbene, con dei semplici finocchi potete preparare un piatto favoloso: li avete mai provati fritti? Sono facili da realizzare e hanno un gusto unico!

Forse non hai mai assaggiato i finocchi fritti: ecco come si realizzano, è facile e farai un figurone

Se vi piacciono i finocchi e volete provare a mangiarli in modo diverso dal solito, questa ricetta può assolutamente fare al caso vostro. Non si tratta della solita insalata, o dei finocchi in padella, o magari di quelli cotti in forno. Stavolta stiamo parlando dei finocchi fritti, una sfizioseria davvero squisita e che si prepara in poco tempo. Potrete servirla come antipasto o contorno e in ogni caso farete un figurone, anche perché lascerete i vostri commensali a bocca aperta e conquisterete anche i più piccoli.

Mai assaggiato finocchi fritti
Hai mai provato i finocchi fritti? Sono deliziosi e facili da realizzare, ecco il procedimento (Credtis: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 2-3 finocchi
  • 2 uova
  • pangrattato
  • farina
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • olio di semi
  • rosmarino

Il procedimento è quello classico della frittura. Non dovete fare altro che tagliare i finocchi a fettine, dopo averli puliti, e passarli prima nella farina, poi in un battuto di uovo, sale e pepe e infine in un mix di pangrattato, parmigiano grattugiato e rosmarino. A questo punto friggeteli in abbondante olio di semi bollente e poi gustateli come se fossero delle chips, o anche come contorno o antipasto. Farete un figurone con uno degli ingredienti più semplici che ci sia!

Gestione cookie