Tra le tante salse e creme che abbiamo a disposizione per accompagnare i nostri piatti, la maionese è di certo una delle più amate: pronta in 2 minuti, la ricetta per prepararla al casa in un lampo
Quando si tratta di secondi e contorni, ma anche di stuzzichini vari, abbiamo a disposizione una serie di salse e creme deliziose per accompagnare e renderli davvero irresistibili. Tra queste spicca di sicuro la maionese, un classico intramontabile che piace proprio a tutti. Possiamo acquistarla già pronta, è vero. Ma anche prepararla a casa in poche mosse. La maionese più veloce del mondo: pronta in 2 minuti, ecco la ricetta!
Non dimenticate che qualche tempo fa vi abbiamo parlato anche di come riutilizzare la maionese scaduta per evitare di sprecarla e ottenere risultati strepitosi. Dedichiamoci adesso alla nostra ricetta: ne vale davvero la pena, è squisita!
La ricetta per la maionese da fare a casa: bastano 2 minuti
Ti serviranno:
- 1 uovo;
- 200 ml di olio di semi;
- 1 cucchiai di succo di limone;
- 1 cucchiaio di aceto;
- sale quanto basta.
Ovviamente, una volta pronta, tu potrai insaporirla con le spezie che ti piacciono. Il procedimento è davvero semplicissimo e soprattutto veloce. Non riuscirete a credere ai vostri occhi. Rompete l’uovo in una ciotola, unite il sale, l’aceto e il succo di limone. Per ultimo verso l’olio. Ora lavora con un minipimer per due minuti alla massima velocità.
Lavorate per due minuti senza mai interrompervi. Vedrete che il vostro composto inizierà ad addensarsi e diventare cremoso, proprio come la classica maionese. Ora non dovete fare altro che coprire con una pellicola e mettere ad assestare cinque o dieci minuti in frigo. Buona come quella acquistata, semplice, economica e veloce!
Consiglio extra: Se vai matto per le salse e ami i sapori forti devi assolutamente provare la nostra ricetta per una crema piccante che farà impazzire il tuo palato! Potrai usarla per accompagnare contorni, frittura, ma anche per rendere succulenti e aromatici i tuoi secondi.