Non è la solita ricetta con la pasta sfoglia al forno: questo antipasto sfizioso sarà pronto in 5 minuti!

Con la pasta sfoglia si può fare davvero di tutto, ma se anche voi siete stufi della solita ricetta al forno non fatevi scappare questa versione speciale: antipasto sfizioso pronto in 5 minuti!

Quando non abbiamo idee, tempo e molto denaro a disposizione la pasta sfoglia di salva sempre all’ultimo minuto. Che sia acquistata già pronta o fatta in casa, ci permette di preparare davvero ogni tipo di pietanza e fare bella figura. Se, però, le solite ricette vi hanno davvero stufato abbiamo per voi un’alternativa geniale. Non è la solita ricetta con la pasta sfoglia al forno: questo antipasto sfizioso sarà pronto in 5 minuti!

sfoglia 5 minuti
Non è la solita ricetta al forno: con la pasta sfoglia antipasto sfizioso in 5 minuti (credits: adobe)

Non dimenticate di scoprire anche il nostro trucco per la pasta sfoglia fatta in casa: la renderà perfetta! Allora, siete curiosi di scoprire questa chicca gustosa da servire come aperitivo con orgoglio? Non dovete fare altro che seguirci nel prossimo paragrafo.

Niente forno, pronti in 5 minuti: antipasti di pasta sfoglia saporiti e semplicissimi

Inutile dirvi che potrete scegliere la farcitura che preferite così da consumare gli avanzi del frigo. Noi useremo questi prodotti:

  • 100 grammi di ricotta;
  • sugo di pomodoro;
  • parmigiano quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta.

Sì, è davvero tutto qui! Iniziamo stendendo il rotolo di sfoglia e tagliandolo a metà. Sovrapponiamoli senza farli attaccare e ritagliamo dei quadretti delle stesse dimensioni, in questo modo otterremo coppie uguali. Sistemiamo i quadretti uno accanto all’altro in base alla forma. Mischiamo in una ciotola la ricotta stemperata con il sugo di pomodoro. Condiamo con sale, pepe e parmigiano.

parmigiano
Li riempi come vuoi, non devi fare la spesa: consuma ciò che hai in frigo (credits: pixabey)

A questo punto usate un cucchiaio per sistemare una noce di crema al centro di un quadretto e ricoprite con quello dalla stessa forma. Fate pressione sui bordi in modo che si attacchino bene. Scaldiamo l’olio per friggere e una volta bollente immergiamo i fagottini. In tre o quattro minuti saranno ben dorati su entrambi i lati. Sgocciolate e insaporite con sale e pepe. Altro che al forno!

Consiglio extra: vuoi una versione leggera della pasta sfoglia? Prova la nostra senza burro, è semplicissima e nessun si accorgerà della differenza!

Gestione cookie