Non solo in cucina: puoi usare l’olio di oliva anche così, è utilissimo e ti lascerà a bocca aperta

Non solo in cucina: puoi usare l’olio di oliva anche così, non ci crederai ma è utilissimo e ti lascerà a bocca aperta, ecco tutti i dettagli.

L’olio di oliva è uno dei più grandi alleati che abbiamo in cucina, un ingrediente di cui nessuno praticamente riuscirebbe a fare a meno, perché rappresenta la base di tantissime preparazioni ed è anche l’elemento in grado di dare sapore e soprattutto la giusta consistenza ai piatti. Senza olio, infatti, molte pietanze si brucerebbero, mentre altre risulterebbero secche e gommose. Per non parlare poi delle sue proprietà e dei benefici che questo ingrediente apporta al nostro organismo. Insomma, non si può davvero farne a meno!

Non solo cucina olio
L’olio d’oliva si usa in tantissime preparazioni, ma sapete che è utile anche per altre faccende domestiche? Resterete senza parole (Credits: Pixabay)

Ma cosa pensereste se vi dicessimo che l’olio di oliva non è utile solo in cucina ma anche in altre circostanze e in altre faccende che riguardano la casa? Probabilmente resterete senza parole, visto che l’olio solitamente è considerato un ingrediente che unge e macchia, e non certo un rimedio per i problema della casa. Eppure, dovete assolutamente sapere questo!

Non solo in cucina: ecco come puoi utilizzare l’olio di oliva in casa, resterai senza parole

Se usate l’olio di oliva, saprete sicuramente che è un ingrediente molto utile in cucina, perché rappresenta la base di tantissime preparazioni, un ingrediente senza il quale molte persone non saprebbero neanche più cucinare. Ovviamente va sempre consumato nelle giuste quantità, ma è sicuramente un alimento immancabile in casa. Sapete, però, che può esser utilizzato anche in altre faccende domestiche oltre che per cucinare? Forse la cosa vi lascerà senza parole, eppure è proprio così! Se lo unite, infatti, all’aceto, all’acqua e al detersivo per piatti, diventerà un ottimo detergente.

Non solo cucina olio
L’olio di oliva è utilissimo anche nelle faccende domestiche, lo sapevi? Ecco come utilizzarlo (Credits: Pixabay)

Per realizzare questo prodotto dovrete semplicemente unire in una ciotola un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di olio, un cucchiaio di aceto e un pochino di detersivo per i piatti. Volendo, potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale, così da dare profumo al vostro detergente fatto in casa. Mescolate bene tutti gli ingredienti e trasferite questa soluzione in uno spruzzino vuoto. Ora divertitevi ad usarla per pulire tutte le superfici della casa: resterete senza parole dai risultati!

 

 

Gestione cookie