Prendi del macinato di pollo e prepara la cena più sfiziosa e saporita del mondo: basta davvero poco per fare tutti felici.
Con la carne macinata si possono preparare tantissime ricette, da un grande classico come le polpette, amatissime da grandi e piccoli, fino ad arrivare a piatti super originali e speciali come i muffin di carne, o il polpettone. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire usando la fantasia e tutti gli ingredienti che abbiamo in casa. Anche con la carne macinata di pollo si possono realizzare tanti piatti originali e saporiti, magari più magri e leggeri di quelli che si fanno con la carne di maiale o con quella di vitello.
Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta davvero sfiziosissima e molto saporita, che si prepara appunto con il macinato di pollo e che potete tranquillamente proporre a cena ai vostri familiari, o anche agli ospiti in un’occasione speciale. Il gusto è davvero delizioso e anche la realizzazione è davvero semplice e piuttosto veloce. Siete curiosi di saperne di più?
Prendi del macinato di pollo e prepara la cena più sfiziosa e saporita del mondo: basta poco per fare tutti felici
Quando si parla di carne macinata, si pensa subito e polpette o polpettoni. Quella che stiamo per proporvi, invece, è una ricetta un po’ diversa, che ricorda in un certo senso quella del polpettone, ma consiste in realtà nel preparare una sorta di involtini con la carne macinata di pollo, la maionese, il formaggio e lo speck, o anche il prosciutto. Non immaginate che bontà!
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno nel dettaglio:
- 700 g di carne di pollo macinata
- maionese
- formaggio filante a fette
- speck a fette
- olio
- sale
Il procedimento è semplicissimo. Prendete la carne macinata e appoggiatela su un foglio di carta trasparente da cucina. Stendetela con le mani, in modo da formare un rettangolo piuttosto sottile, poi spennellateci sopra della maionese, facendo in modo che copra tutta la superficie, le fette di formaggio e le fette di speck. A questo punto, aiutandovi anche con la carta trasparente, arrotolate su se stessa la carne, come a formare un polpettone. Tagliate il polpettone in tante parti nel senso della lunghezza, in modo da formare tanti rotolini singoli e infilzate ognuno con un bastoncino di legno lungo, di quelli che solitamente usate per gli spiedini. Salate e ungete i vostri piccoli involtini e poi infornateli su una teglia ricoperta con carta da forno. Dovranno cuocere circa 40 minuti a 180°. Saranno deliziosi!