Vuoi preparare un primo saporito in 15 minuti? Ti servono 3 carote e… il gioco è fatto!

Questo primo saporito, economico e semplicissimo ti salverà la giornata: ti servono 15 minuti e 3 carote, porterai a tavola un piatto gustoso in un lampo!

Non state a preoccuparvi, non siete gli unici che si ritrovano spesso ad ora di pranzo senza proprio idee su cosa cucinare. Del resto la vita è un turbinio di impegni e cose da fare che ci portano via tempo ed energie. Per questo vogliamo proporvi una ricetta che vi salverà la giornata. Vuoi preparare un primo saporito in 15 minuti? Ti servono 3 carote e… il gioco è fatto!

carote primo
Il primo a base di carote pronto in 15 minuti: sano, gustoso e semplicissimo (credits: pixabey)

Vi ricordiamo di assaggiare anche il nostro tortino alle carote: un’alternativa sfiziosa ai classici piatti che farà felici grandi e piccini! Siete pronti a procedere? Sbrighiamoci, il tempo scorre e di sicuro sarete affamati!

Pronti in 15 minuti: il primo a base di carote saporito e leggerissimo

Di seguito troverete i pochi ingredienti da usare:

  • pasta a scelta;
  • 3 carote;
  • 4 o 5 fettine di pancetta da sminuzzare;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • salsa di soia (facoltativo).

Vi consigliamo di mettere subito a scaldare l’acqua per calare la pasta e anche un secondo tegame, più piccolo. Intanto, lavate e pelate le carote. Tagliatele tutte a pezzetti non troppo piccoli. Una volta giunto a bollore il tegame piccolo immergete tre quarti delle carote a pezzetti e sbollentate un paio di minuti. In una padella antiaderente versate un po’ d’olio d’oliva e fate soffriggere la pancetta sminuzzata con le carote rimaste.

pasta
In 15 minuti sarai a tavola di fronte al tuo piatto fumante (credits: pixabey)

Scolate le carote e riversatele in un frullatore. Riducete in purea e unite alla pancetta e al resto delle carote in padella. Insaporite con sale e pepe e spegnete la fiamma. Una volta cotta la pasta scolatela e riversate anche questa in padella. Spolverate con abbondante parmigiano ma anche con altre spezie, come del prezzemolo se vi piace l’aroma e il retrogusto. Mescolate per assicurarvi che la pasta sia ben condita, controllate il sale e il gioco è fatto: un primo saporito e gustoso in men che non si dica!

Gestione cookie