Sono delle caramelline gommose davvero irresistibili, belle da vedere e buone da mangiare: prepara a casa le tue gelatine colorate, faranno impazzire i tuoi bimbi!
Le vediamo spesso nei negozi di dolciumi e, bisogna ammetterlo, fanno gola anche a noi adulti. Di che parliamo? Di quelle golosissime caramelline gommose di tutti i colori e le forme possibili che non riusciamo proprio a smettere di mangiare: una tira l’altra! Sai che realizzarle è semplicissimo? Belle da vedere e buona da mangiare: prepara a casa le tue gelatine colorate, faranno impazzire i tuoi bimbi!
Nel periodo natalizio vi avevamo svelato la ricetta semplice semplice della frutta candita. Queste caramelline un po’ ci assomigliano, nel gusto e nella consistenza. Di sicuro faranno gola ai più piccoli, ma nemmeno i grandi sapranno dire di no!
Come preparare a casa le gelatine colorate: una tira l’altra!
Iniziamo col vedere gli ingredienti:
- 30 grammi di gelatina in fogli;
- sciroppi vari gusto;
- colorante alimentare liquido.
Come potete vedere la nostra ricetta conta davvero pochissimi ingredienti. Se userete sciroppi diversi otterrete caramelline dal gusto diverso e con l’aggiunta del colorante potrete dar loro il colore che preferite. Il procedimento è semplicissimo. Sciogliete 10 grammi di gelatina in 100 ml di sciroppo che avrete scaldato in un tegame e fatto diventare quasi bollente. Unite qualche goccia di colorante e riversate in apposite formine. Ripetete il procedimento per ogni sciroppo che avete scelto di usare.
Metti gli stampini a rassodare in frigo per almeno 2 ore. Puoi realizzare anche gelatine di colori misti, basterà riempire gli stampi solo per un quarto o metà, aspettare che il primo strato di solidifichi e ricoprire con il secondo. Un’idea sfiziosissima anche come regalo, da confezionare con le nostre mani.
Consiglio extra: per il compleanno dei tuo bambini puoi realizzare dei sacchetti con gelatine e biscotti colorati, proprio come quelli di “Alice nel Paese delle Meraviglie” con cui sorprendere tutti i loro amichetti. Le altre mamme vorranno di certo conoscere la ricetta!