La sera non hai voglia di cucinare? Con solo 3 ingredienti e fatica zero ti faccio preparare io un piatto facile, veloce e semplicemente favoloso.
Come di sicuro ti sarai accorto anche tu, non sempre la sera si ha voglia di cucinare. Dopo una lunga giornata di lavoro oppure dopo un week end trascorso a spadellare, non c’è infatti da stupirsi se spesso e volentieri la soluzione migliore ai fornelli sia un rapido tramezzino o una pizza d’asporto.
Quest’oggi, però, voglio mostrarti io una ricetta facile e veloce che ti permetterà di portare in tavola un piatto favoloso con solo 3 ingredienti e fatica zero. Provare per credere!
Se non hai voglia di cucinare ti faccio preparare io un piatto favoloso con solo 3 ingredienti
Di sicuro sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di sentirti troppo stanco la sera per avere voglia di cucinare. Ebbene, non preoccuparti perché in questi casi non devi per forza optare per un triste panino o un piatto di avanzi riscaldati. Con questa ricetta favolosa, infatti, avrai pronto da gustare un piattino delizioso fatto solo con 3 ingredienti e poco altro, ma soprattutto con zero fatica. Ecco di che cosa avrai bisogno:
- 400 grammi di patate;
- 200 grammi di funghi;
- 4 uova;
- 50 millilitri di latte;
- 1 cipolla;
- 1 pizzico di sale;
- 100 grammi di provola grattugiata;
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Quella che stiamo per preparare oggi non è la classica frittata, ma una variante ancora più sfiziosa simile ad uno sformato e facile da fare che potrà tornarti utile quando proprio non avrai voglia di cucinare. Per prima cosa, pela le patate e tagliale a tocchetti. Dopodiché, metti sul fuoco una padella con un po’ d’olio e versaci dentro le patate, la cipolla tritata grossolanamente, i funghi precedentemente puliti ed affettati ed un pizzico di sale. Mescola il tutto e lascia cuocere per qualche minuto.
Nel frattempo, in una ciotola a parte, sbatti le uova con latte e sale. A questo punto, trasferisci patate e funghi in una teglia e ricoprili con l’uovo sbattuto. Inforna, quindi, a 180 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la teglia e cospargi la superficie con la provola grattugiata. Rimetti in forno per altri 10 minuti et voilà: la tua sfiziosissima cena lampo è pronta da gustare!