Sentiamo spesso ripetere che la colazione è il pasto più importante della giornata: non solo latte, cosa bere al mattino per fare il pieno di energie, senti che gusto unico!
L’importanza della colazione non è in dubbio. Si tratta del primo pasto della giornata, quello che ci aiuta a svegliarci e ci apporta le forze necessarie per metterci “in moto” e affrontare gli impegni quotidiani. Mangiare e bere qualcosa di nutriente e sano è fondamentale per il benessere del nostro organismo. Non solo latte: cosa bere a colazione per fare il pieno di energie, senti che gusto unico!
Se non amate particolarmente il latte abbiamo per voi un’alternativa gustosa. No, non si tratta della cioccolata calda e neppure della classica spremuta di arancia. Vieni a scoprire tutti i dettagli nel paragrafo successivo.
Che gusto unico: cosa bere a colazione per un pieno di energie
Non preoccupatevi, potrete preparare questa meraviglia in pochi minuti al mattino e gustarla in tutta serenità. Impiegherete lo stesso tempo che vi porta via una tazza di caffè. Cosa vi occorre? Solo della semplice acqua e… del rosmarino! Sì, avete letto bene: qualche rametto fresco di rosmarino e il gioco è fatto. Come? I passaggi nelle prossime righe.
Vi abbiamo parlato non molto tempo fa di questo straordinario ingrediente e, in particolare, di come prendervi cura della pianta in modo che resti viva e vegeta. Il rosmarino, oltre ad essere disintossicante e ad aiutare le difese immunitarie, è anche un ottimo energizzante. Basterà mettere a bollire due tazze d’acqua in un tegame e, una volta giunta a bollore, spegnere e immergere i rametti di rosmarino dopo averli lavati per bene. Lasciamo macerare qualche minuto, filtriamo e la nostra tisana è pronta. Che risveglio aromatico, gustoso e straordinario!
Consiglio extra: potrai scegliere di aggiungere altre spezie così da modificare il sapore della tisana in base ai tuoi gusti. Ti assicuriamo, però, che è già spettacolare di suo.