Scommettiamo che cerchi proprio una ricetta così, semplice e veloce: 2 ingredienti, un po’ di condimento e 15 minuti è tutto ciò che ti serve per preparare un primo piatto saporito
Per quanto alcuni possono amare stare ai fornelli, è anche vero che non sempre abbiamo tutto il tempo del mondo a disposizione. Per questo trovare una ricetta che unisca gusto e sapore è sempre una gioia. 2 ingredienti, un po’ di condimento e 15 minuti: è ciò che ti serve per un primo piatto saporito!
Se avete problemi anche per cena non fatevi scappare la nostra ricetta anti-spreco: porterete a tavola un piatto gustoso e risparmierete anche qualche soldo! Di certo ora sarete affamati quindi sbrighiamoci a preparare il nostro primo saporito.
Solo 2 ingredienti e 15 minuti per un primo strepitoso: ricetta semplice e veloce
L’occorrente di cui avremo bisogno:
- pasta a scelta;
- 200 grammi di robiola;
- 100 grammi di speck;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- un po’ di cipolla.
Noi vi consigliamo di mettere a cuocere in contemporanea al sugo anche la pasta per ottimizzare i tempi. In una padella antiaderente dopo aver rosolato la cipolla con l’olio d’oliva unite lo speck sminuzzato. Lasciate soffriggere e accorpate la robiola. Se necessario usate un po’ di acqua di cottura della pasta per sciogliere il tutto e ottenere una crema omogenea. Non salate ancora, lo faremo alla fine.
Scolate la pasta e riversatela in padella con la crema di robiola e speck. Tenete da parte un po’ di acqua di cottura se fosse necessaria. Potete insaporire con una spolverata di parmigiano per un tocco di sapore unico. Ora mescolate a fiamma dolce e insaporite con sale e pepe. Regolatevi con il fatto che lo speck insaporirà già di suo. Il vostro primo è pronto per far impazzire tutti!
Consiglio extra: potete sostituire lo speck con la pancetta o anche con del semplice prosciutto cotto se preferite. Vi consigliamo di usare la robiola dopo averla lasciata assestare una decina di minuti a temperatura ambiente per renderla cremosissima.