Benedetta Parodi, “Lunedì light ma goloso”: ecco come ci è riuscita, la ricetta deliziosa e sana preparata dalla conduttrice.
Tutti sanno che Benedetta Parodi è una vera e propria regina della cucina in tv, ma anche sui social. Il suo profilo Instagram, infatti, conta ben 1 milione di followers e lei lo tiene costantemente aggiornato con foto e video che riguardano la sua vita quotidiana e familiare, ma soprattutto con immagini legate al suo lavoro e dunque alla cucina. Ricette, trucchi, piatti nuovi e grandi classici della cucina italiana, sul profilo Instagram di Benedetta non manca proprio nulla!
Poco fa, nelle stories che pubblica quotidianamente per salutare i suoi followers e raccontare loro le sue giornate, la conduttrice ha spiegato che questo per lei è un “lunedì light ma goloso”. Come avrà fatto Benedetta a unire il gusto alle poche calorie? Ecco la ricetta speciale che ha consigliato ai suoi followers.
Benedetta Parodi, “Lunedì light ma goloso”: ecco cosa ha preparato la conduttrice, vi leccherete i baffi
Benedetta Parodi non ha davvero segreti con i suoi followers ed è solita condividere con loro tutto quello che la riguarda, dalle situazioni di lavoro a quelle personali e familiari. Ogni giorno la conduttrice saluta i suoi fan con dei video del ‘buongiorno’, nei quali racconta quello che intende fare e soprattutto cosa vuole cucinare, dispensando così tanti ottimi consigli. Poco fa, ad esempio, ha detto che il suo è un “Lunedì light ma goloso”. La conduttrice ha infatti trovato una ricetta che unisce il gusto alle poche calorie: stiamo parlando della granola, ovvero un mix di frutta secca, semi e cereali, accompagnati da pezzetti di cioccolato fondente, da cuocere in forno e mangiare poi con lo yogurt o in tanti altri modi. La conoscete?
Benedetta non ha specificato quale sia la sua ricetta della granola, ma ne ha mostrato un barattolo che ha preparato con le sue mani, dicendo di aver utilizzato tre tipi di noci, oltre ai fiocchi di avena e al cioccolato, e di aver ‘legato’ il tutto con olio di semi, sciroppo d’acero e pochi altri ingredienti. Non solo però, perché la Parodi ha anche preparato dei piccoli biscotti senza uova con gli stessi ingredienti della granola, riuscendo così a fare una colazione golosa ma sana e genuina, e soprattutto light. Cosa ne pensate della sua idea?