Contorno favoloso pronto in 10 minuti: avevi mai pensato di fare così le verdure? È semplicissimo e in più sono anche squisite!
Pensare ogni volta a che cosa cucinare a pranzo e a cena come primo, secondo e contorno può essere una vera seccatura! Spesso, infatti, si finisce con il preparare sempre le solite ricette.
Se, però, vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, ma non hai molto tempo a disposizione puoi fare questo contorno favoloso pronto in soli 10 minuti. A questo breve lasso di tempo, dovrai poi aggiungere circa una mezz’ora per la cottura. Ma non temere perché il procedimento è facilissimo. Guarda un po’ qua!
Contorno favoloso pronto in 10 minuti
Se vuoi cucinare delle verdure deliziose in poco tempo e in un modo diverso dal solito sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi sto per mostrarti come fare un contorno favoloso in poche semplici mosse. Sei curioso di saperne di più? Allora cominciamo! Per prima cosa, però, vediamo di che cosa avrai bisogno:
- 4 patate novelle;
- 4 carote;
- 1 cipolla rossa;
- 1 zucca;
- 6 cavoletti di bruxelles;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1/2 limone;
- rosmarino;
- sale;
- pepe;
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Quest’oggi, come abbiamo anticipato, andremo a realizzare un contorno favoloso pronto in soli 10 minuti. Successivamente, non dovrai fare altro che cuocere il tutto in forno per mezz’oretta ed il gioco è fatto. Avevi mai pensato di fare le verdure così? Ecco la ricetta passo dopo passo. Innanzitutto, lava e pela la verdura. Dopodiché taglia tutto a tocchetti più o meno delle stesse dimensione dei cavoletti e sbuccia e taglia la cipolla.
A questo punto, metti gli ingredienti in una ciotola e, a parte, prepara il condimento a base di olio, succo e scorza di limone, aglio tritato, sale e pepe. Crea, quindi, un’emulsione e versala sulle verdure. Mescola bene e trasferisci gli ingredienti su una teglia coperta con della carta da forno. Aggiungi qualche rametto di rosmarino ed inforna a 180 gradi per circa 40 minuti. Fai attenzione a metà cottura che le verdure non si attacchino, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e servi le tue verdure arrosto in accompagnamento a piatti a base di carne o di pesce. Favolose!