Mimosa Cocktail, l’aperitivo perfetto da servire l’8 marzo: fallo direttamente con le tue mani! Sarà ancora più buono che al bar!
Hai già deciso che cosa cucinare l’8 marzo in occasione della Festa della Donna? Se al di là di menu e ricette stai ancora cercando quel tocco in più per stupire tutti i tuoi ospiti prova subito ad accompagnare l’aperitivo con il Mimosa Cocktail.
Il drink più buono che ci sia, perfetto per questo giorno speciale. Prepararlo con le proprie mani è davvero facilissimo. Vedrai, se seguirai i nostri consigli il risultato finale sarà una bevanda ancora più deliziosa di quelle gustate al bar. Provare per credere!
Mimosa Cocktail: l’aperitivo perfetto da servire l’8 marzo
Hai mai provato a preparare il Mimosa Cocktail direttamente con le tue mani? È davvero semplicissimo, in più sarà anche il drink perfetto da servire ogniqualvolta avrai ospiti a casa. Vedrai, farai un vero figurone. Ma ora bando alle ciance e vediamo subito di che cosa avrai bisogno per farlo:
- 7,5 centilitri di spumante brut;
- 7,5 centilitri di succo arancia;
- 1 fetta d’arancia.
Preparazione
Come avrai intuito dalla breve lista degli ingredienti, preparare il Mimosa Cocktail direttamente a casa tua è davvero semplicissimo. Si tratta, infatti, di una variante del celebre Bellini fatto con prosecco e polpa di pesca. In questo caso specifico ti basteranno pochissimi elementi ed in soli 5 minuti sarai pronto a servire un aperitivo favoloso, perfetto per iniziare in bellezza la cena dell’8 marzo e non solo.
Per prima cosa, spremi il succo di mezza arancia e versalo all’interno di un flûte. Aggiungi lo spumante ben freddo fino a riempire quasi tutto il bicchiere e mescola ben bene il tuo drink. Taglia una fetta di arancia a mezza luna ed incidila al centro. Usala, quindi, per guarnire il bicchiere e servi infine il tuo Cocktail durante l’aperitivo. Sarà uno sfizio davvero unico! L’avevi mai provato?
Il consiglio extra: si suggerisce di consumare il Mimosa Cocktail subito dopo averlo preparato, altrimenti si perderà il suo aroma, la sua freschezza e la tipica nota frizzante. Inoltre, se vuoi dare al drink una spinta in più puoi anche aggiungere una spruzzata di granatina.