Alle mele sono deliziosi, ma alle pere non sono da meno: biscotti golosi e profumati con un tocco speciale che li renderà unici e inimitabili!
La ricetta dei biscotti alle mele ha fatto impazzire tutti, quindi è il momento di provare una nuova versione da leccarsi i baffi. Del resto si tratta di una delizia che è sempre un piacere sgranocchiare, che sia a colazione o davanti alla tv. Quale ingredienti useremo questa volta? Non solo alle mele: i biscotti alle pere sono golosi e profumati, con un tocco speciale
Saranno friabili fuori e teneri dentro, con l’aggiunta di un tocco unico che li renderà golosissimi, tanto da farci innamorare fin dal primo morso.
Biscotti alle pere, golosi e profumati: aggiungi questo tocco speciale
Anche in questo caso ci bastano pochi ingredienti:
- 100 grammi di burro;
- 100 grammi di zucchero + per spolverare superficie;
- 250 grammi di farina;
- 1 uovo;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- 1 pera;
- 1 vanillina;
- Gocce di cioccolato fondente.
In un recipiente lavorate il burro con lo zucchero, unite la farina, la vanillina e poi l’uovo e infine il lievito. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio, compatto ma elastico e dopo averlo avvolto nella pellicola per alimenti lasciatelo riposare in frigo mentre vi dedicate alle pere.
Lavatele con cura, asciugatele, sbucciatele e tagliatele a pezzetti. Eliminate ovviamente il torsolo e lasciatele sgocciolare qualche minuto per asciugarle o usate della carta assorbente per tamponarle un po’. Inglobate le pere a pezzetti nel panetto ottenuto, se necessario spolverate con un altro poco di farina. Quando le avrete inglobate al composto aggiungete anche le gocce di cioccolato.
Staccate dei pezzetti e formate delle palline da schiacciare con i palmi. Sistemate su di una teglia foderata e ricoprite con una spolverata di zucchero (andrà bene anche di canna). Cuocete a 180 gradi per circa un quarto d’ora, controllate voi stessi la croccantezza regolando i tempi di cottura. Speciali!
Consiglio extra: hai mai assaggiato la torta di pere e cioccolato? Una bomba di gusto!