Se i bocconcini di pollo li cucini così saranno teneri e succosi come mai prima: gusto irresistibile

Tutti ne vanno matti e a giusta ragione: se li cucini così i bocconcini di pollo saranno teneri e succosi come mai prima, che sapore unico!

I bocconcini di pollo si prestano a moltissime ricette e sono tra quegli ingredienti amatissimi soprattutto dai bambini. Per trasformarli in una pietanza ricca e gustosa, adatta ad una cena speciale, ti basterà seguire questa semplice ricetta. In passato vi abbiamo spiegato come friggerli in pastella per ottenere una versione croccante e sfiziosa. Stavolta ci dedicheremo alla tenerezza e ad un sughetto speciale. Se i bocconcini di pollo li cucini così saranno teneri e succosi come mai prima: gusto irresistibile

bocconcini pollo succosi
Rendili succosi e saporiti: cucina così i bocconcini di pollo (credits: pixabey)

Saranno teneri come mai prima, succulenti e perfetti da accompagnare con il pane. Siamo certi che piacerà anche a te cucinato così, non solo ai tuoi bimbi.

Bocconcini di pollo, cucinali così: teneri e sugosi, irresistibili

In tutto basterà circa un’ora per portare a tavola questo piatto gustoso:

  • Mezzo chilo di bocconcini di pollo;
  • 250 grammi di pomodorini;
  • Mezzo bicchiere di vino rosso (facoltativo);
  • Aglio, sale e basilico quanto basta;
  • 1 peperoncino (facoltativo).

Ovviamente, se preparerete questa delizia per i vostri bimbi potete omettere il vino e il forte. Prendete una padella antiaderente e senza aggiungere olio fate rosolare i bocconcini di pollo. Quando saranno dorate sfumate con il vino e l’olio. Lasciate cuocere qualche minuto poi sollevate il pollo e mettetelo da parte. In padella mettete l’aglio e lasciate che insaporita il sughetto. Eliminatelo e riversate i pomodori lavati e tagliati a pezzetti.

pomodoro
Basta del semplice sugo di pomodoro e un pizzico di condimento (credits: adobe)

Potete usare anche dei pelati che schiaccerete per bene con la forchetta. Insaporite con sale e pepe e lasciate soffriggere il sugo per una decina di minuti. Ora riportate in padella il pollo, coprite con un coperchio e fate cuocere per un quarto d’ora, rigirando ogni tanto. Prima di spegnere insaporite con il basilico lavato e tritato. Che sapore unico!

Consiglio extra: le vostre fettine di pollo riescono sempre dure e secche? Perché non conosci questo trucco infallibile per risolvere in un lampo questo inconveniente odioso.

Gestione cookie