Possiamo tutti concordare sul fatto che i rimedi antichi sono sempre i più efficaci: prima di andare a letto versa una manciata di sale nelle scarpe, ti lascerà a bocca aperta!
Quante volte vi siete rivolti ai vostri nonni o ai genitori per chiedere consiglio su come risolvere un problema? Che si tratti di una macchia ostinata, di un impasto che proprio non vuole saperne di riuscire o di un disastro casalingo di qualsiasi genere. Questo perché l’esperienza ci fornisce una guida su come rimediare senza troppa fatica. Prima di andare a letto versa una manciata di sale nelle scarpe: ti lascerà a bocca aperta!
Vi avevamo già spiegato che il sale non è utile solo in cucina e consigliato come utilizzarlo per ottenere risultati strepitosi. Oggi andiamo a vedere un piccolo trucco che di sicuro vi semplificherà la vita.
Sale nelle scarpe prima di andare a letto: il risultato sarà sorprendente
Quale sarà mai questo problema che necessita del sale come soluzione? Ebbene, avete presente quando le vostre scarpe, seppur lavate con cura, continuano ad avere un cattivo odore? Non dipende necessariamente dall’igiene, ad influire possono essere vari fattori come il tessuto in cui sono realizzate o la stagione in cui le indossiamo. Possiamo però risolvere con questo semplice ingrediente che troviamo in dispensa.
Ciò che dovete fare è riversare una manciata di sale all’interno delle scarpe e sistemarle in una zona fresca e possibilmente arieggiata. Lasciate così per tutta la notte e al mattino spolverate via il tutto. Addio cattivo odore! Perché? Perché il sale ha la capacità di assorbire umidità e odori e risolverà il vostro problema senza costringervi a ulteriori lavaggi o all’acquisto di prodotti costosi!
Consiglio extra: sapevi che il sale è un alleato sorprendente anche contro una specifica tipologia di macchia? Usa questo trucchetto che ti abbiamo spiegato e non dovrai faticare per mandarla via, sarà davvero un gioco da ragazzi! Che ingrediente strepitoso, siete d’accordo anche voi?