Spaghetti mimosa: ricetta semplice, buona e genuina per la festa della donna. Un vero capolavoro di gusto con cui stupire tutti i tuoi ospiti e non solo.
Se ancora non sai cosa cucinare per la Festa della Donna, ti consigliamo noi una ricetta semplice, buona e genuina. Quella degli spaghetti mimosa. Un vero capolavoro di gusto con cui potrai stupire tutti i tuoi ospiti e non solo.
Sei curioso di sapere come si preparano? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli.
Spaghetti mimosa: ricetta semplice e genuina per la festa della donna
Dopo la pasta mimosa ed il fantastico risotto a base di zafferano che ti abbiamo già proposto poco fa, ecco un altro primo piatto strepitoso da servire per la Festa della Donna. Stiamo parlando degli spaghetti mimosa, una ricetta semplice, buona e genuina che conquisterà di sicuro tutti. Provare per credere! Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:
- 320 grammi di spaghetti;
- 200 grammi di punte di asparagi;
- 2 uova sode;
- 50 grammi di burro;
- 1 rametto di timo fresco;
- 1 rametto di maggiorana fresca;
- sale;
- pepe.
Preparazione
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, gli spaghetti mimosa sono un primo piatto buono, semplice e genuino da servire per la Festa della Donna e non solo. Una preparazione piuttosto veloce che ti darà, però, tantissima soddisfazione. Vedrai, sarà impossibile non chiedere il bis! Ma ora bando alle ciance e cominciamo! Innanzitutto, metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco. Nel frattempo, dedicati al condimento.
Lava le punte di asparagi e lessale in acqua bollente con un pizzico di sale. Scolale ancora al dente e falle rosolare in un padellino antiaderente con il burro, la maggiorana ed il timo tritati finemente. Regola, quindi, di sale e di pepe e, non appena la pasta sarà cotta, scolala ed uniscila agli asparagi. A questo punto, sarai finalmente pronto ad impiattare. In particolare, per guarnire il tutto, sguscia e sbriciola le uova sode ed usale per spolverare ogni piatto e creare il tipico ‘effetto mimosa’ sugli spaghetti. Li avevi mai assaggiati? Provali, sono un vero capolavoro di gusto!