Cosa puoi fare con le fragole: tutte le idee per i dolci più buoni e golosi da preparare direttamente a casa tua. Di sicuro ti faranno impazzire!
Le fragole sono senza dubbi uno degli ingredienti più amati in cucina. Deliziose anche da sole sono, però, quel tocco in più che ci vuole per preparare un goloso dolce fatto in casa.
Ad ogni modo, per non preparare la solita coppa con il gelato o la classica crostata, ecco qui pronta per te una lista con tutte le idee più sfiziose per portare in tavola dei dessert semplicemente favolosi. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata ai nostri suggerimenti.
Cosa puoi fare con le fragole
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, le fragole sono un ingrediente formidabile per preparare dei dolci fatti in casa davvero squisiti. Se, però, non hai ancora trovato la ricetta che fa per te puoi tranquillamente prendere spunto da questa lista di idee. Di sicuro ti faranno impazzire!
Tutte le idee per i i dolci più buoni
Sei pronto a scoprire qualche sfiziosa idea per preparare direttamente a casa tua i dolci più buoni utilizzando questo golosissimo frutto? Allora cominciamo!
Se vuoi deliziare tutti i tuoi ospiti con delle ricette senza cottura prova questi favolosi dessert.
- Gelo di fragole: è il budino tipico della cucina siciliana, fatto con fragole, acqua, maizena, zucchero e succo di limone. Davvero delizioso!
- Charlotte alle fragole: è una torta senza cottura a dir poco squisita. Per farla avrai bisogno di fragole, panna da montare, savoiardi, mascarpone, zucchero e succo di limone.
- Cheesecake: tutti noi sappiamo come preparare una cheesecake, ma per farla alle fragole non dovrai fare altro che realizzare un coulis con cui coprire la superficie ed aggiungere qualche fragola fresca per guarnire.
Se, invece, preferisci i dolci cotti nel forno ecco le idee più golose:
- Torta morbida con la ricotta: fai un impasto con ricotta, zucchero, uova, farina, fecola di patate, lievito e vanillina. Dopodiché, versa l’olio di semi a filo ed unisci le fragole. Metti tutto in uno stampo ed inforna a 180 gradi per 40-45 minuti.
- Bignè: prepara i bignè e farciscili con una crema al cioccolato bianco e pezzetti di fragole.
- Muffin: se, infine, cerci un’idea perfetta per la colazione prova i muffin alle fragole. Fai un impasto simile a quello della torta margherita ed aggiungi la frutta. Mettilo negli appositi pirottini e cuoci a 180 gradi per 25 minuti. Facile, non è vero?