Così velocemente non l’hai mai preparata! ‘Lasagna di Pancarrè’! Non l’hai mai provata ma è davvero squisita: eccoti la ricetta furba
La lasagna è sicuramente uno dei primi piatti più amati di sempre. Solitamente, per molti, è considerata il piatto della Domenica. Quello che portato in tavola fa la gioia di tutti! Così buona e saporita, alla sua bontà non si può sfuggire. In questa variante sono sicura che non l’avete ancora mai provata, ma è giunto il momento di farlo perché è davvero squisita! Vediamo la ricetta completa per preparare in pochissimi minuti la ‘Lasagna di Pancarrè‘, una vera delizia tutta da leccarsi i baffi!
Lasagna di Pancarrè, una delizia per il palato: facile e veloce, eccoti la ricetta
Una preparazione sicuramente più veloce della ‘classica’ ma imperdibile Lasagna. Con questa ricetta possiamo portare in tavola un piatto squisito in poche mosse che può valere come primo ma anche in alternativa, come secondo piatto. La lasagna di pancarrè è semplice e veloce. Ecco tutti gli ingredienti per la sua realizzazione:
- Pan Carrè
- 1 Uovo
- Latte
- Sale e Pepe
- Zucchine
- Prosciutto cotto
- Provola
- Pan grattato
Laviamo le zucchine, le tagliamo in fette sottili e le grigliamo. Dopodiché con un matterello appiattiamo leggermente le fette di pancarrè. Sbattiamo un uovo con sale e pepe ed uniamo un goccio di latte. Passiamo al suo interno le fette di pancarrè che andiamo poi a sistemare all’interno di una teglia per ricoprirne il forno. A questo punto, sistemiamo le zucchine, il prosciutto e la provola e ricopriamo con un altro strato di pancarrè. Procediamo in questo modo fino a stratificare completamente la nostra ‘lasagna’. In superficie aggiungiamo pan grattato ed un filo d’olio. Dopodiché procediamo alla cottura. Quindi inforniamo a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti. Una volta pronte, lasciamo prima intiepidire per poi procedere a tagliare in porzioni e a portare in tavola. Et voilà, la nostra lasagna di pancarrè è pronta!