La pasta con la panna è uno di quei primi piatti semplici e veloci che tanto ci piacciono: non è la solita versione, il tocco di gusto irresistibile che ti farà impazzire!
Se c’è un piatto veloce e saporito che mette sempre d’accordo tutta la famiglia è la pasta con la panna. Si prepara in men che non si dica senza procedimenti troppo complessi, è cremoso e vellutato, perfetto da insaporire con ciò che abbiamo a disposizione. Vogliamo però proporvi una variante davvero eccezionale. Pasta con la panna, ma non la solita versione: il tocco di gusto irresistibile che ti farà impazzire!
Non hai la panna a casa? Puoi prepararla con le tue mani in poche mosse e con pochissimi ingredienti! Andiamo a vedere che capolavoro verrà fuori da questa semplicissima ricetta pronta in un baleno.
Pasta con la panna, con questo tocco speciale sarà un capolavoro
La lista degli ingredienti:
- pasta a scelta;
- 150 ml di panna da cucina;
- 100 grammi di prosciutto cotto a dadini;
- 100 grammi di scamorza affumicata;
- parmigiano, olio, sale e noce moscata quanto basta;
- cipolla quanto basta.
Corriamo a mettere a bollire la pentola per la pasta, vi assicuriamo che nel giro di pochi minuti saremo a tavola. In una padella soffriggete un po’ di cipolla sminuzzata con un filo d’olio e con il prosciutto cotto a dadini. Unite la panna e mescolate, lasciate sciogliere per bene e spegnete la fiamma dopo aver insaporite con il sale.
Cotta la pasta scoliamola e riversiamola in padella con la panna. Accendiamo la fiamma in modalità dolce e aggiungiamo la scamorza tagliata a pezzetti piccolissimi. Mescoliamo fino a quando non sarà del tutto sciolta e insaporiamo con la noce moscata. Controlliamo il sale e buon appetito: il vostro primo non avrà rivali!
Consiglio extra: sei alla ricerca di piatti come questo, semplici e veloci, ma gustosissimi? Eccone un altro perfetto quando sei di corsa, da preparare senza fatica all’ultimo minuto! Non potrai resistere al suo sapore eccezionale.