Attenzione perché rischi di rovinarla: ecco come va pulita la piastra su cui cuoci la carne. Segui il procedimento passo dopo passo. È facilissimo: così non potrai sbagliare!
La piastra è uno strumento ampiamente utilizzato in cucina, soprattutto per cuocere la carne alla griglia o ai ferri.
Una tecnica di cottura che ci permette di portare in tavola delle pietanze gustose e allo stesso tempo leggere e dietetiche, in quanto non è necessario aggiungere ulteriori grassi durante la preparazione della proteina. Ad ogni modo, subito dopo averla utilizzata, pulirla può diventare una vera e propria impresa. In particolare, bisogna fare molta attenzione a non rovinarla sfregandola con spugnette di ferro ed altri prodotti troppo aggressivi. A tal proposito, se non vuoi più commettere errori, devi assolutamente seguire i nostri consigli.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti un procedimento molto utile nella vita di tutti i giorni. Vale a dire come pulire la piastra su cui cuociamo la carne senza rovinarla e doverla, così, buttare via prima del tempo. Prima, però, di spiegare il procedimento passo dopo passo è bene svolgere alcune attività preliminari. Innanzitutto, occupati del prelavaggio semplicemente sciacquando la piastra sotto l’acqua corrente tiepida. Dopodiché, asciugala con un panno di cotone ed occupati della seconda fase: il ricondizionamento. Con questo passaggio, infatti, andrai a potenziare la sua funzione antiaderente, strofinandola con un po’ d’olio alimentare. Lascia agire per una ventina di minuti e risciacquala. Ma entriamo ora nel vivo della questione: come si pulisce la piastra senza rischiare di rovinarla?
Una volta svolte queste procedure preliminari, possiamo passare al lavaggio effettivo della piastra della carne. Si possono usare tranquillamente acqua calda e qualche goccia di sapone liquido per i piatti, senza però ricorrere alla spugnetta abrasiva o metallica.
Se, invece, lo sporco è molto incrostato, fai scaldare la piastra sul fuoco e cospargila con del bicarbonato di sodio. Lascia raffreddare e versaci, infine, sopra dell’acqua calda. Attendi circa mezz’ora e poi risciacqua. In questo modo, le incrostazioni verranno via da sole e senza alcuna fatica. Geniale!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…