Sai+quali+alimenti+puoi+cuocere+nella+friggitrice+ad+aria%3F+Non+sbagliare
ricetteeu
/2022/03/10/sai-quali-alimenti-puoi-cuocere-nella-friggitrice-ad-aria-non-sbagliare/amp/
Curiosità

Sai quali alimenti puoi cuocere nella friggitrice ad aria? Non sbagliare

Quali sono gli alimenti più adatti da cuocere all’interno della friggitrice ad aria? Non tutti possono essere cucinati così, non sbagliare

In quanti hanno in casa la friggitrice ad aria? Ad oggi come ben sappiamo è uno strumento in cucina molto utilizzato, specie se si vuole evitare di friggere a più non posso. Sicuramente la resa non sarà completamente uguale ai cibi fritti, ma il nostro organismo ne gioverà a lungo andare. Certo ogni tanto cedere ai cibi fritti è un peccato di gola che ci possiamo permettere, ma se ci piace mangiare di gusto, allora la friggitrice ad aria può essere una valida alternativa per evitare di friggere continuamente. Attenzione però perché non tutti gli alimenti possono essere cotti all’interno della friggitrice, lo sapevi? Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i cibi che possiamo cucinare nella friggitrice ad aria!

Quali alimenti cuocere nella friggitrice ad aria? Forse non sai che non tutti possono essere sottoposti a questa cottura (Credits: Adobe)

Quali alimenti cuocere nella friggitrice ad aria

Un elettrodomestico che al pari del forno ed il microonde viene utilizzato in cucina quotidianamente. La friggitrice ad aria necessita come tutto ciò che abbiamo in casa, di una pulizia profonda per fare in modo che questa possa durare a lungo ed essere pulita e profumata. Ma quanto ai cibi che invece riponiamo al suo interno, sapevi che non tutti gli alimenti possono essere cotti nella friggitrice ad aria? Vediamo quali sono quindi i cibi che è bene evitare di cuocere in questo modo.

Credits: Adobe
  • Da evitare la cottura nella friggitrice ad aria dei cibi in pastella. Questi quando vengono fritti diventano certamente croccanti e gustosi ma quando invece li riponiamo all’interno della friggitrice, il risultato ahimè non è il medesimo. La pastella infatti rischia di scivolare via dall’alimento, e quest’ultimo invece rischierebbe di diventare troppo molle. Il risultato difatti, non sarebbe affatto quello desiderato.
  • Verdure fresche no grazie! Nemmeno queste passano all’appello in quanto in cottura, all’interno della friggitrice ad aria rischierebbero di diventare molli, per cui si perderebbe la croccantezza che tanto ricerchiamo. Sì invece alle verdure surgelate.
  • E per quanto riguarda la cottura dell’arrosto? Anche in questo caso dovremo fare a meno di optare per questa tipologia di cottura che in questo caso non sarebbe ahimè omogenea ma rischierebbe di bruciare la parte più vicina alla fonte dalla quale proviene il calore.
Rosaria C

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago