Se ti avanza una mela puoi preparare questi biscotti: mai provato niente di più buono! Sono semplici da fare ed il loro gusto è davvero incredibile.
Se a casa ti avanza una mela che magari è anche diventata già troppo matura per essere mangiata da sola, perché non provi a preparare questi deliziosi biscotti?
Vedrai, in poche semplici mosse sarai pronto a portare in tavola dei dolcetti squisiti, perfetti per la colazione e non solo. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera!
Se ti avanza una mela puoi preparare questi biscotti
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare dei biscotti alle mele semplicemente deliziosi. Vedrai, una volta che li avrai provati non potrai più farne a meno, perché di sicuro non hai mai assaggiato niente di più buono. Provare per credere. Ad ogni modo, prima di svelare la ricetta passo dopo passo, diamo subito un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:
- 1 mela;
- 2 uova;
- 90 grammi di zucchero;
- 120 grammi di burro;
- 250 grammi di farina 00;
- 5 grammi di lievito vanigliato;
- 3 grammi di vaniglia in polvere;
- 250 grammi di confettura di albicocche.
Preparazione
Hai mai assaggiato questi deliziosi biscotti alle mele? Una volta che li avrai provati, non vorrai più farne a meno! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come prepararli con le nostre mani. Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza capiente e mettici dentro lo zucchero, le uova ed il burro fuso. Mescola bene il tutto ed unisci anche la farina ed il lievito setacciati.
Continua, quindi, a mescolare finché non avrai ottenuto un composto bello cremoso e senza grumi e, a questo punto, vai a lavare e a tagliare la mela a fettine molto sottili, tenendo anche la buccia. Versa, infine, delle palline di impasto su una teglia coperta con della carta da forno, facendo come un foro al centro ma senza arrivare fino in fondo. Mettici sopra la confettura di marmellata e poi le fettine di mela tutte intorno. Inforna a 175 gradi per circa 15 minuti et voilà: il gioco è fatto. Spolvera con abbondante zucchero a velo e gusta i tuoi biscotti in buona compagnia.