Prendi una banana e prepara questo dessert favoloso: senza cottura, gustoso e genuino!

Prendi una banana e prepara questo dessert favoloso: senza cottura, gustoso e genuino, ecco come realizzarlo passo per passo, è facile!

Quando si parla di dessert e dolci, è inevitabile pensare subito a preparazioni complesse e a volte lunghe, che prevedono lievitazioni e cotture in forno. Anche la più semplice ciambella o torta, infatti, ha bisogno di diversi ingredienti e di un tempo di preparazione e cottura prima di essere gustata. Sapete, invece, che è possibile preparare un dolcino delizioso anche con 2 semplici ingredienti e senza bisogno di cottura?

Prendi una banana
Con una semplice banana puoi preparare un ottimo dessert senza cottura: ecco il procedimento nel dettaglio (Credits: Pixabay)

Basta avere, infatti, in casa una banana per deliziare tutti con un dessert sfizioso e saporito, ma soprattutto molto sano e genuino. Questo dolcino non ha bisogno di cottura, né di una particolare lavorazione, ma solo di qualche ora di riposo in frigo. Lo preparate in pochi minuti e potrete servirlo a grandi e piccoli: sarà delizioso!

Prendi una banana e prepara questo dessert favoloso: senza cottura, gustoso e genuino, ecco come si fa

Avete mai preparato un dessert con le banane? Quello che vi proponiamo non è il classico Banana Split, né un frappè o una ciambella, ma si tratta di piccoli tortini fatti semplicemente con banana e cioccolato fondente, che sicuramente conquisteranno anche i più piccoli, convincendoli così a mangiare la banana senza neanche accorgersene. L’unica cosa a cui bisogna fae atenzione se si vuole dare la giista consistenza al dolcino, è che le banane devono essere mature al punto giusto, ovvero non troppo morbide e senza macchie.

Prendi una banana
Prendi una banana e del cioccolato fondente e ottieni un dessert delizioso: non c’è bisogno di cottura (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 2 banane
  • 50 g di cioccolato fondente

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a pezzetti e mettetele in un frullatore, in modo da formare una sorta di crema densa. A questa aggiungete il cioccolato fondente che nel frattempo avrete fuso in un pentolino a bagnomaria. Azionate ancora una volta il frullatore per ottenere una crema densa e liscia. Trasferite l’impasto in alcuni stampi piccoli per muffin e poi metteteli in frigo a riposare per 3-4 ore. Trascorso il tempo troverete i vostri dolcini con una consistenza simile a quella del budino, e potrete gustarli da soli o in compagnia. Saranno deliziosi!

Gestione cookie