Il trucco per insaporire le cotolette di pollo: così saporite non le hai mai assaggiate

Le cotolette di pollo sono sicuramente il secondo più amato dai bambini: come le puoi insaporire, così gustose non le hai mai assaggiate, trucco infallibile

Se c’è un secondo che fa felici i bambini di tutte le età si tratta delle cotolette di pollo. Oltre ad essere una pietanza nutriente sono anche molto semplici da cucinare e possiamo scegliere tra una cottura in forno o una fritta in padella. Se la solita ricetta è diventata un po’ noiosa abbiamo una versione speciale da farti assaggiare. Il trucco per insaporire le cotolette di pollo: così saporite non le hai mai assaggiate.

insaporire cotolette pollo
Come insaporire le cotolette di pollo: il trucco infallibile, mai così gustose (credits: pixabey)

Conosci il segreto per rendere il pollo tenero e sugoso ed evitare che, una volta cotto, risulti secco e asciutto? Segui i nostri consigli e vedrai che differenza! Sei pronto a rendere irresistibili le tue cotolette? Allora non resta che metterci al lavoro.

Cotolette di pollo: le puoi insaporire così per renderle indimenticabili

Ti occorreranno:

  • cotolette di pollo;
  • 1 cipolla;
  • 1 uovo;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 1 spicchio di aglio;
  • farina di mais quanto basta.

Riversate nel boccale di un frullatore l’uovo, il sale, il pepe, lo spicchio d’aglio e mezza cipolla. Lavorate fino ad amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Riversiamolo in un recipiente o in una leccarda dai bordi alti. Immergiamo le nostre fettine di pollo e lasciamole macerare per almeno mezz’ora in questo sugo.

aglio e cipolla
Puoi aggiungere anche altre spezie al sugo per insaporire le cotolette (credits: pixabey)

Ovviamente a questo sugo potrai aggiungere le spezie che vuoi e che ti piacciono. Trascorso il tempo sgocciolare le cotolette e rotolatele nella farina di mais. Ora scaldate in una padella antiaderente l’olio per friggere e calate le cotolette quando sarà bello bollente. Lasciate dorare entrambi i lati e sgoccioliamo l’olio in eccesso su della carta assorbente. Condite con sale e pepe e sentirete che sapore! Mai così gustose!

Consiglio extra: vuoi fare a casa anche le crocchette di pollo? Con la nostra ricetta saranno perfette e irresistibili, croccanti fuori e tenerissime dentro per la gioia dei tuoi bambini!

Gestione cookie