Una torta di mele veloce che si prepara in 5 minuti? Prepara questa: eccoti la ricetta semplice e golosissima, così sarà deliziosa!
Il dessert nel fine settimana non può mancare e poiché la stagione invernale non ci ha ancora abbandonati, l’idea di preparare una golosa e confortante torta di mele allieta subito il nostro palato. Buona, veloce e genuina, la torta di mele con questa ricetta si prepara in pochissimi minuti ed è perfetta per farci leccare i baffi. A questa bontà grandi e piccini non potranno resistere. Come si prepara la torta di mele più veloce del mondo? Scopriamo subito la ricetta completa.
Veloce e golosissima, la torta di mele la prepari così: solo 5 minuti e poi dritta in forno!
Facile, veloce e golosa a più non posso! Questa torta di mele è una vera squisitezza, ed oltre ad essere una delle torte più buone del mondo, è anche velocissima da preparare. Impasti in 5 minuti e poi dritta in forno. Vediamo subito la ricetta completa:
- 3 Mele
- 2 Uova
- 120g di Zucchero
- 100ml di Olio
- 260g di Farina 00
- 1 Bicchiere di succo d’arancia
- 1 Bustina di lievito per dolci
- Limone
- Zucchero di canna
- Vaniglia
Per prima cosa, laviamo e sbucciamo le mele dopodiché le tagliamo a cubetti. Riponiamo le mele in una ciotola e le irroriamo con il succo di limone. Da parte in una terrina montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, spumoso ed omogeneo al quale andiamo ad unire l’olio, il succo d’arancia e la vaniglia insieme alla scorza di limone. Amalgamiamo il tutto per poi passare al setaccio ed inglobare la farina ed il lievito per dolci. Con una spatola amalgamiamo per bene il composto, ed in ultimo aggiungiamo le mele al suo interno. Mescoliamo per bene. Rivestiamo con carta forno uno stampo di 22cm di diametro, e versiamo al suo interno il nostro impasto dolce. Livelliamo in superficie e spargiamo una quantità di zucchero di canna su di essa. Ora non resta che infornare in forno preriscaldato modalità ventilato a 170° e lasciamo cuocere per circa 30 minuti. Una volta pronta, sforniamo e lasciamo raffreddare prima di tagliare e gustare!