Si chiama “Canarino” ed è un digestivo naturale: perfetto quando ti senti gonfio

Si chiama “Canarino” ed un digestivo naturale profumato e super efficace: perfetto quando hai mangiato troppo e ti senti gonfio, ti aiuterà a tornare leggero come una piuma

Sono moltissime le tisane pensate per ogni tipo di fastidio, dalla difficoltà a prendere sonno ai problemi con la regolarità intestinale. Ovviamente si tratta di rimedi naturali, “della nonna”, che possono aiutarci ma che non sostituiscono assolutamente il parere di un esperto. Oggi vogliamo consigliarti una ricetta semplicissima. Si chiama “Canarino” ed è una bevanda profumata perfetta per aiutarti a digerire: semplicissima!

canarino digestivo
Il digestivo per quanto ti senti gonfio: si chiama “Canarino”, è una bevanda profumata e saporita (credits: pixabey)

Si prepara con due semplici ingredienti ed è economica e semplicissima, oltre che super profumata. Puoi gustarla quando hai mangiato troppo o magari hai consumato alimenti pesanti che fai fatica a digerire. Vediamo cosa occorre e come realizzarla.

“Canarino”: il digestivo naturale che si prepara con pochi ingredienti

Come abbiamo già detto si tratta di un rimedio naturale, una ricetta della nonna che possiamo sfruttare quando il nostro fastidio è passeggero, momentaneo. Se, invece, i problemi di stomaco fossero ricorrenti e dolorosi occorre ovviamente rivolgersi ad un esperto. Ecco cosa ci occorre per preparare il “Canarino”:

  • 1 bicchiere di acqua;
  • 1 foglia di alloro;
  • 1 limone fresco.

Potrete, ovviamente, aumentare le dosi in base alla quantità che volete prepararne. Lavate con cura il limone e asciugatelo per bene. Tagliate la buccia ma evitate la parte bianca perché è amarognola e rovinerebbe il sapore della bevanda. Scaldate l’acqua sul fuoco e portate a bollore.

limone
Un semplice limone e dell’alloro: una ricetta super economica (credits: pixabey)

Una volta in ebollizione unite la buccia di limone e la foglia di alloro, anche questa ben lavata e asciugata. Coprite con un coperchio e spegnete la fiamma. Aspettate una decina di minuti, poi filtrata la bevanda. Sorseggiate con calma, sentirete che profumo!

Consiglio extra: abbiamo parlato all’inizio di stitichezza. Non molti sanno che c’è un alimento che è un grande alleato della regolarità intestinale e che può venire in nostro soccorso se consumato nel modo giusto. Ti abbiamo spiegato tutti i dettagli!

Gestione cookie