Ti basta un po’ di pasta sfoglia per fare questa cena veloce e sfiziosa

Ti basta un po’ di pasta sfoglia per fare questa cena veloce e sfiziosa: ecco come realizzarla in poche e semplici mosse, è facile!

Spesso capita che quando arriva l’ora di cena non si sappia ancora cosa cucinare. Dopo una giornata intensa e piena di impegni, infatti, capita di non avere troppa voglia di stare ai fornelli e di sporcare la cucina, ma che si preferisca al contrario qualcosa di semplice e veloce da preparare. In questi casi è importante avere in casa gli ingredienti giusti per una cena facile che si prepara in pochi minuti. La pasta sfoglia, ad esempio, è uno di questi, perché permette di realizzare davvero un numero enorme di ricette, visto che è super versatile e si può abbinare con qualunque ingrediente.

pasta sfoglia cena
Basta un rotolo di pasta sfoglia per una cena favolosa e sana: ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno, sarà in tavola in pochi minuti! (Credits: pixabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta davvero semplicissima e suer veloce, che in meno di 30 minuti vi permetterà di avere in tavola una cena sana e gustosa, oltre che molto sfiziosa. Siete curiosi di sapere di cosa avete bisogno e come si realizza?

Ti basta un po’ di pasta sfoglia per fare questa cena veloce e sfiziosa: ecco come realizzarla

Se avete bisogno di un’idea per la cena perché non sapete cosa cucinare, vi basterà avere in casa un rotolo di pasta sfoglia e dei filetti di pesce, anche congelati, per realizzare una cena sfiziosa, sana e saporita. Il procedimento è molto semplice e veloce e se ci aggiungete anche qualche verdurina il pasto sarà completo. Fatto così, il pesce con le verdure piacerà anche ai bimbi e in generale ai palati più ‘difficili’!

Pasta sfoglia cena
Basta un rotolo di pasta sfoglia con dei filetti di pesce per una cena veloce e deliziosa (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 filetti di pesce (scegliete voi il pesce che preferite)
  • 2 carote
  • 2 zucchine (o altre verdure a piacere)
  • olio
  • sale
  • pepe
  • succo di limone
  • prezzemolo tritato

Il procedimento è semplicissimo. Fate scongelare il pesce (se non lo avete tirato fuori dal freezer in anticipo, potete metterlo in ammollo in acqua tiepida per qualche minuto e si scongelerà), poi mettetelo in una ciotolina a marinare con sale, olio, pepe, prezzemolo e succo di limone. Nel frattempo tagliate le verdure a julienne, unitele e conditele come più vi piace. A questo punto prendete anche il rotolo di sfoglia e tagliatelo in 4 quadrati. Al centro di ognuno mettete le verdurine e poi ci adagiate sopra il filetto di pesce. Richiudete ogni quadrato formando dei piccoli fagottini e cuoceteli a 180° per circa 15 minuti. Farete una cena deliziosa!

 

Gestione cookie