Hai del pane raffermo a non sai come usarlo, non ci prepari solo le classiche polpette: eccoti 3 ricette sfiziose ed economiche
Nel cassetto della nostra dispensa abbiamo quasi tutti del pane vecchio di qualche giorno che sta lì, a fissarci attendendo di essere consumato. Sì perché buttarlo via sarebbe un vero peccato ed un grande spreco.
Quindi possiamo adoperarci in cucina per preparare delle ricette sfiziosissime e super gustose per portare in tavola piatti semplici ma veloci, facili ed economici. Siamo soliti utilizzare il pane raffermo per preparare le classiche polpette di carne, tuttavia il pane raffermo può essere utilizzato anche in altri modi. Vediamo insieme 3 semplici idee per utilizzare il pane raffermo ed evitare gli sprechi. Queste ricette super economiche faranno leccare i baffi a tutti!
Con il pane raffermo possiamo preparare piatti davvero gustosi in poche mosse. Non solo antipasti e secondi piatti ma anche primi piatti deliziosi. Ad esempio, il pane raffermo può diventare una croccante granella da utilizzare per condire i nostri piatti. Basterà tostarlo in padella con un filo d’olio, tritarlo per ottenere la nostra granella e poi utilizzarlo come condimento. Ma vediamo ora 3 semplici idee per preparare piatti sfiziosi ed economici con il pane raffermo:
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…