Metti la spugnetta del lavello nel microonde: resterai senza parole

Metti la spugnetta del lavello nel microonde: guarda che cosa accade, resterai di sicuro senza parole. Provare per credere!

Hai mai pensato di mettere la spugnetta del lavello nel forno a microonde? Un gesto un po’ particolare a cui forse non avevi mai pensato prima d’ora. Eppure, ciò che accade ti lascerà di sicuro senza parole!

spugnetta del lavello
Spugnetta del lavello. Credits: Adobe

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, prendi carta e penna ed annota subito quello che stiamo per dirti. Un trucco davvero favoloso e utilissimo. Provare per credere!

Metti la spugnetta del lavello nel microonde

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, anche se si tratta di un gesto abbastanza inconsueto, mettere la spugnetta del lavello all’interno del forno a microonde è in realtà un trucco davvero favoloso. Vedrai, una volta che avrai scoperto a che cosa serve non potrai più farne a meno. Insomma, hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene, con questo semplice procedimento potrai igienizzare a fondo la tua spugna, evitando così di doverla buttare via prima del tempo. Vediamo subito nel dettaglio che cosa devi fare.

Bastano pochi semplici passaggi

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma mettendo la spugnetta del lavello nel forno a microonde è possibile igienizzarla a fondo e farla tornare come nuova. Un sistema semplicissimo basato su pochi passaggi essenziali.

spugnetta del lavello
Metti la spugnetta nel microonde. Credits: Adobe

Vediamo subito che cosa devi fare:

  1. sciacquala bene sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali residui di cibo;
  2. mettila in una ciotola contenente dell’acqua;
  3. infila tutto nel microonde alla massima potenza;
  4. attendi circa un paio di minuti e tira fuori la spugna, facendo attenzione a non scottarti;
  5. lascia raffreddare, strizza bene e metti ad asciugare la spugnetta.

Hai visto che risultato? In poche semplici mosse la spugnetta del lavello sarà come nuova! In alternativa, puoi anche infilarla in lavastoviglie e farle fare un lavaggio completo, oppure immergerla in una soluzione di acqua e aceto o acqua e succo di limone. Inoltre, se vuoi prendere qualche precauzione in più, cerca sempre di pulire attentamente la spugna quasi ogni giorno, non lasciarla bagnata ed intrisa d’acqua e, quando necessario, cambiala subito con una nuova. In questo modo, non correrai inutili rischi per la salute dell’organismo.

Gestione cookie