Basta dire torta di mele per farci venire l’acquolina in bocca: non è la solita, grazie a questo ingrediente la rendi più golosa che mai!
Sentire il suo profumo inconfondibile ci fa fare un salto indietro nel passato, a quando da bambini aspettavano che fosse cotta nel forno della nonna. La torta di mele è forse la regina dei dolci e basta pensare al suo gusto unico per farci venire l’acquolina in bocca. Siete d’accordo? Allora non potete non provare questa versione speciale! Non la classica torta di mele: con questo ingrediente la rendi più golosa che mai!
Sai che con le mele puoi preparare anche dei deliziosi dolcetti fritti? Profumatissimi, sfiziosi e perfetti per la merenda dei tuoi bambini! Sei curioso di scoprire cosa renderà golosissima la nostra torta di mele? Dai un’occhiata di seguito allora.
Torta di mele: con questo ingrediente è più golosa che mai
Vi basterà leggere la lista del necessario per capire di che si tratta:
- 600 grammi di mele;
- 400 grami di farina;
- 80 grammi di burro;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- 250 grammi di zucchero;
- 4 uova;
- 1 pizzico di sale;
- 100 grammi di cioccolato fondente;
- 50 ml di olio di semi.
Per prima cosa mettete a fondere il burro a bagnomaria. Lavate le mele, asciugate e sbucciatele, poi tagliatele a fettine. Ora ricopritele con due cucchiai di zucchero che andrete a sottrarre dai 250 grammi. Lasciate a macerare e intanto lavorate le uova con il resto dello zucchero. Quando sono belle spumose unite la farina e il lievito setacciati, poi il pizzico di sale.
Unite adesso al composto il burro fuso che si sarà intiepidito. Unite una parte delle mele e metà del cioccolato fondente che avrete tritato. Riversate il tutto in uno stampo foderato con la carta da forno. Ricoprite con il resto delle mele e del cioccolato. Cuocete in forno a 180 gradi per un’ora e mezza circa. Aspettate che sia fredda e spolverate con lo zucchero a velo. Spettacolare!
Consiglio extra: sai quali sono le mele giuste per la torta perfetta? Noi ti abbiamo spiegato quali scegliere e perché.