Quando usi il forno puoi pulirlo anche così: non te l’hanno mai detto, basta un solo ingrediente che non ti saresti mai aspettato.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più usati in casa, uno di quelli che davvero non possono mancare in cucina, perché permette di preparare tantissime ricette davvero succulente. Dolci, lasagne, torte salate di pasta sfoglia, contorni di ogni tipo, sono davvero tantissimi i piatti che si possono realizzare grazie al forno, soprattutto nel weekend, quando magari si ha più tempo da dedicare ai fornelli e si preparano piatti più particolari ed elaborati. L’unico problema da non sottovalutare quando si parla del forno, però, è la pulizia.
E’ inevitabile, infatti, che il forno sia spesso sporco o comunque pieno di residui di cibo e schizzi di sughi vari, che ovviamente vanno eliminati per evitare che diventino poi incrostazioni ancora più profonde e difficili. Ecco perché è importante igienizzare e pulire il forno spesso. Quello che vi proponiamo è un metodo di pulizia che probabilmente non vi hanno mai mostrato e che invece è super efficace. Avrete bisogno di un semplice ingrediente!
Quando usi il forno puoi pulirlo anche così: basta un solo ingrediente, ecco di cosa si tratta
Sapete come si pulisce il forno quando è sporco o incrostato? Sicuramente potete usare alcuni detersivi o sgrassatori che si trovano in commercio, ma non sempre riuscirete ad ottenere i risultati sperati, soprattutto quando le incrostazioni sono piuttosto pesanti. Quello che forse non sapete, è che con un semplice ingrediente potrete far tornare il forno come nuovo: stiamo parlando della pastiglia per lavastoviglie. Questo prodotto è davvero un grande alleato in cucina e può essere utilizzata per tante altre faccende. Per il forno, ad esempio, è davvero super efficace!
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa preparate una ciotolina con acqua calda, poi prendete la pastiglia per lavastoviglie, toglieteci la pellicola trasparente che ha intorno e immergetela nell’acqua calda più volte, strofinandola poi su tutta la superificie del forno. Dovrete usarla come se fosse una spugnetta. La immergete e poi la strofinate dappertutto. Infine, sciacquate per bene con una pezza da cucina e asciugate. Il vostro forno tornerà come nuovo!