Pancarrè, pistacchi e… questi involtini sono squisiti e si preparano in pochi minuti!

Deliziosi involtini dal sapore eccezionale che puoi preparare in pochissimi minuti: pancarrè, pistacchi e… squisiti, faranno faville se li servirai come antipasto!

Se li porterai a tavola come antipasto faranno faville! Sono sfiziosi, economici e semplicissimi, in pratica hanno tutto ciò che si potrebbe chiedere ad una ricetta, in aggiunta ad un sapore eccezionale. Scommettiamo che non hai mai pensato ad una panatura così particolare e irresistibile. Pancarrè, pistacchi e… questi involtini sono squisiti e si preparano in pochi minuti!

involtini pistacchi
Pistacchi, pancarrè e… prepari degli involtini sfiziosi e squisiti (credits: pixabey)

Non sai resistere al pistacchio? Prova questi fagottini gustosi, per un dessert semplice ma golosissimo a cui nessuno riuscirà a dire di no. Andiamo adesso a scoprire ingredienti e procedimento di questo antipasto sfiziosissimo e pronto in men che non si dica.

Involtini di pancarrè e pistacchi: la ricetta semplice e veloce, sfiziosissima!

Molti dei prodotti che useremo li avete già a casa:

  • fette di pancarré;
  • granella di pistacchi (salata);
  • prosciutto cotto quanto basta;
  • sottilette quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta.

Vi assicuriamo che bastano davvero solo pochissimi minuti per questa meraviglia. Tagliate i bordi delle fette di pancarrè e assottigliatele con un matterello. Ricoprite ogni fetta con una di prosciutto e una sottiletta. Arrotolate e fermate la chiusura con uno stuzzicadenti. In una ciotola riversate la granella di pistacchio mischiata al parmigiano e ad un pizzico di sale e pepe, mescolando per bene il tutto.

pistacchi
Usa la granella di pistacchi come panatura: sfiziossissima! (credits: pixabey)

In un secondo recipiente versate l’olio d’oliva. Immergete i rotolini nell’olio e poi rotolateli nella granella di pistacchi e parmigiano, assicurandovi che siano ben ricoperti. Sistemate tutti gli involtini su di una teglia foderata e inumidite con un filo d’olio.

Infornate a 180 gradi e lasciate cuocere per 5 o 6 minuti, il tempo che la granella di pistacchi si compatti e dori appena e la sottiletta all’interno degli involtini si sciolga. Che gusto eccezionale!

Consiglio extra: che ne dici della pizza al pistacchio? Ti assicuriamo che se la prepari come ti abbiamo consigliato qui diventerà la tua preferita!

Gestione cookie