Ricetta per la confettura di fragole: ecco finalmente svelati tutti i trucchi ed i consigli che non puoi perderti. Così farai un vero figurone!
Hai mai provato a preparare la confettura di fragole direttamente con le tue mani? Se ancora non l’hai fatto oppure se ci hai già provato, ma senza grande successo allora devi assolutamente leggere il nostro articolo.
Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti tutti i migliori trucchi e consigli per realizzare una confettura davvero super. Vedrai, in questo modo non commetterai mai più alcun errore. Provare per credere!
Ricetta per la confettura di fragole
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, preparare la confettura di fragole direttamente a casa propria non è poi così difficile. Tuttavia, è fondamentale conoscere bene ed eseguire alla lettera tutti i passaggi della ricetta. In più, se sei a conoscenza anche di qualche trucchetto o consiglio il risultato finale sarà ancora più sorprendente. Prima, però, di svelare tutto quello che c’è da sapere a riguardo, andiamo a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti:
- 500 grammi di fragole;
- 250 grammi di zucchero;
- 1/2 limone.
I trucchi e i consigli imperdibili
Al di là degli ingredienti e della ricetta in sé, per realizzare la confettura di fragole a casa nostra ed ottenere un risultato fenomenale è necessario adottare qualche piccolo accorgimento nel procedimento e conoscere tutti i migliori trucchi e consigli a riguardo.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio svelarti tutto quello che c’è da sapere per fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e non solo! Perciò, prendi subito carta e penna ed annotta ognuno di questi particolari ben precisi:
- lava le fragole;
- tagliale a pezzetti piuttosto piccoli e mettile in una ciotola;
- unisci lo zucchero ed il succo di mezzo limone;
- lascia macerare il tutto finché non si sarà creato abbastanza succo;
- trasferisci il composto in una padella antiaderente e cuocilo per circa 45 minuti;
- nel frattempo, sterilizza i vasetti di vetro in cui andrai a riporre la confettura;
- una volta pronta, riponi la confettura di fragole nei vasetti, chiudili bene e mettili a testa in giù per una notte;
- quando, poi, avrai aperto il vasetto conservalo in frigorifero ed utilizza la confettura all’occorrenza.
Facilissimo, non è vero?