Il bicarbonato può aiutarci molto anche in questo: pensavi di saperle tutte? Ecco una cosa che forse non ti hanno mai detto!
Ci sono alcuni ingredienti che solitamente usiamo in cucina che possono rivelarsi utilissimi anche in altre situazioni, in particolare in alcune faccende domestiche. L’aceto è sicuramente uno di questi, perché oltre ad essere un condimento delizioso per il nostro cibo, è anche un potente disinfettante e sgrassatore naturale e può essere utilizzato in numerose faccende. Il bicarbonato lo segue a ruota, perché è altrettanto utile sia in cucina che in tante altre situazioni.
E’ utilissimo, infatti, per pulire e smacchiare i tessuti, le tende e i tappeti, ma anche per disinfettare il bagno e la cucina, per pulire il forno e in tantissime altre faccende che di solito prevedono l’utilizzo dei detersivi. Ma se pensavate di saperle tutte, resterete sorpresi di scoprire che il bicarbonato ha anche un altro possibile utilizzo che probabilmente non vi hanno mai svelato. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Se avete in casa il bicarbonato e lo usate in cucina ma anche per alcune faccende domestiche, sarete felici di scoprire che questo ingrediente è davvero favoloso, perché può essere utilizzato ancora in un altro modo oltre a quelli che già conoscete. E’, infatti, un grande alleato delle vostre piante. Lo sapevate? La cosa forse vi stupirà, ma un semplice cucchiaino di bicarbonato sciolto nell’acqua può risolvere diversi problemi!
Il procedimento è molto semplice. Per far fiorire le piante non dovrete fare altro che sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in 500 ml di acqua e riempire uno spruzzino vuoto col quale bagnare le vostre piante una volta al giorno. Vedrete che fioriranno in men che non si dica! Ma non è tutto, perché potete anche tenere lontani gli insetti sciogliendo 2 cucchiaini di bicarbonato in 500 ml di acqua, con l’aggiunta di un cucchiaino di olio di neem. Spruzzando questa soluzione sulle piante, terrete insetti e parassiti sempre lontani! Infine potete pulire le foglie spruzzando una soluzione composta da mezzo cucchiaino di bicarbonato e 500 ml di acqua, e asciugando poi le foglie con della carta da cucina. Resterete senza parole per i risultati!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…